Tolentino: successo per la festa di carnevale all'asilo nido 'N. Green'

1' di lettura 11/03/2014 - In occasione del Carnevale, all’Asilo Nido “N. Green” di Tolentino si è tenuta, come vuole la tradizione, una grande festa che ha visto la partecipazione di tutti i bambini che frequentano l’asilo comunale che in maschera si sono divertiti con musica e ovviamente i dolcetti tipici.

Molto apprezzata la drammatizzazione della favola di Cappuccetto Rosso che è stata messa in scena dalle maestre dell’asilo che hanno provveduto anche all’adattamento del testo e alla realizzazione delle scenografie e dei costumi. Queste le interpreti: Daniela Severini la mamma di Cappuccetto Rosso, Elisa Domizi ha vestito i panni di Cappuccetto Rosso, Paola Tasselli il lupo, Elvisia Paoloni la nonna, Silvia Casadidio il cacciatore. Ha presentato Marella Marzioli.

L’obiettivo delle insegnanti è quello di far avvicinare i bambini alla fiaba e al libro come previsto dal progetto “BiblioNido” per far conoscere a bambini e genitori il piacere della lettura. I bambini hanno partecipato attivamente e sono stati particolarmente coinvolti dalla storia e soprattutto dalle maestre che vestivano “abiti di scena”. Al termine applausi per tutti e grande festa di carnevale insieme, bambini, maestre, genitori, nonni e amici. In questi giorni, intanto, sono in corso i laboratori per la realizzazione dei cosiddetti “lavoretti” per la festa della papà e poi a seguire della mamma, con la partecipazione dei genitori.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2014 alle 19:53 sul giornale del 12 marzo 2014 - 825 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ZLU





logoEV