Morrovalle: Paolo Brosio e Maurizio Mattioli alla Festa del Sacro Cuore e di Santa Rita

morrovalle 2' di lettura 27/06/2014 - Da giovedì 26 a domenica 29 giugno si sta svolgendo a Trodica, nella zona del Parco Comunale, la tradizionale Festa Sacro Cuore e Santa Rita, quest’anno organizzata dall’asd Città di Morrovalle.

Nel programma di giovedì e venerdì, entrambi in orario serale con avvio alle ore 20, si offre dell’ottima gastronomia, si può assistere a performance del gruppo Ginnasticando e di Kettelebell, è possibile partecipare a gare di briscola, ci si diverte con la musica della band Bip&Beccamorti’s e si tenta la sorte con la Ruota della Fortuna. Ma l’edizione 2014 della festa ha delle novità e degli spunti estremamente interessanti.

Ospite della serata di sabato 28 giugno, alle ore 21,30, sarà il giornalista televisivo Paolo Brosio che, dopo aver avuto successo con il TG4 di Mediaset e aver vissuto significative vicende personali, da qualche anno si sta dedicando soprattutto alla diffusione di notizie relative agli eventi straordinari di Medjugorje, la località della Bosnia Erzegovina ove si continuano ad avere apparizioni mariane dal giugno del 1981. Brosio, coinvolto in un’intensa conversione religiosa, ha prodotto sull’argomento testi e servizi giornalistici con quantità di testimonianze di fatti. Per domenica 29 è invece invitato Maurizio Mattioli, attore comico molto spassoso, dalla battuta romanesca e fulminante. Ma questa edizione è anche quella in cui fa il suo primo ingresso la cooperativa sociale “Il Talento”, costituita da pochi mesi tra l’Amministrazione comunale, la Fondazione Luigi Canale e i soci di questa nuova realtà.

Fondazione e cooperativa sociale hanno definito il contratto di comodato, con il quale è stato concesso alla nuova società l’utilizzo gratuito di un fabbricato, recuperato come sede da parte degli stessi ospiti: persone disabili cui Il Talento offre un orizzonte di vita sociale. Nell’ampia corte da subito sono cominciate le attività produttive. In particolare sono coltivazioni di ciclo biologico, che poi vengono messe sul mercato, facendo del casolare ristrutturato anche un punto vendita e procurando quanta più possibile autonomia economica alla splendida comunità. Queste stesse produzioni sono nei giorni della Festa Sacro Cuore e Santa Rita alla base della “1ª Sagra dei Sapori del Talento”.

I piatti preparati nella cucina mobile funzionante in via Papa Giovanni XXIII sono fatti con le zucchine, i pomodori, la frutta e altri ortaggi cresciuti con la cura di persone che, grazie all’energia e all’amore dei genitori, stanno conquistando una dimensione gradevole della loro esistenza.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2014 alle 20:22 sul giornale del 28 giugno 2014 - 736 letture

In questo articolo si parla di attualità, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6wb