Recanati alle Olimpiadi provinciali, 300 gli atleti in gara

Recanati alle Olimpiadi provinciali 1' di lettura 01/07/2014 - Sono circa 300 gli atleti di Recanati d'età compresa tra gli 8 e i 18 anni a prendere parte alle olimpiadi provinciali di Macerata che si concluderanno lunedì 6 luglio. Nello specifico 6 squadre e 186 individualisti impegnate per lo piu' nelle discipline dell'atletica, del calcio e del judo, su un totale di quasi 5000 iscritti.

Recanati è senza ombra di dubbio una delle delegazioni piu' corpose delle cinquanta che partecipano all'evento organizzato dalla provincia di Macerata e dal Coni. Alla cerimonia d'inaugurazione dei giochi che si è svolta venerdì scorso la delegazione recanatese è stata accompagnata dal Sindaco Francesco Fiordomo, dal delegato allo sport Mirco Scorcelli e dalla consigliera neo eletta Carlotta Guzzini.

Il gonfalone della città di Recanati ha sfilato assieme agli altri sulla pista dello stadio Helvia Recina di Macerata gremito all'inverosimile. Danze coreografiche, musiche e fuochi d'artificio hanno fatto da cornice ad un evento che rimarrà a lungo scolpito nella memoria dei giovani atleti. Tra i momenti piu'' emozionanti l'incontro con la schermitrice e campionessa olimpica Elisa Di Francisca alla quale è stata affidata l'accensione della fiamma olimpica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-07-2014 alle 11:36 sul giornale del 02 luglio 2014 - 571 letture

In questo articolo si parla di olimpiadi, sport, recanati, Comune di Recanati, atleti

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Dd