Pettinari: "Ottima la soluzione di ospitare al Classico i ragazzi del Linguistico dei Salesiani"

Antonio Pettinari 1' di lettura 04/07/2014 - “L'idea è ottima, la soluzione indovinata; io stesso l'avevo suggerita al dirigente dell'Ufficio scolastico provinciale, e credo che vada accolta e finalizzata”. Commenta così il presidente Antonio Pettinari l'ipotesi di ospitare i tredici ragazzi “sfrattati” del Linguistico dei Salesiani nella sede del Liceo classico di Macerata.

Una soluzione fortemente sostenuta dai genitori, che vogliono evitare traumi e disagi ai loro ragazzi, e peraltro condivisa dalla stessa dirigente del Liceo classico.

“Il via libera del Ministero, con l'attivazione al Classico di questa quinta classe del Linguistico - dice Pettinari - è quello che auspichiamo, di modo che gli alunni possano concludere gli studi tutti insieme, in maniera logica e razionale. Certamente - conclude - la decisione della chiusura dell'Istituto salesiano è stata penalizzante non solo per i ragazzi del Linguistico, ma anche per quelli dello Scientifico e degli altri corsi di studi; fortunatamente questi ultimi hanno potuto usufruire di altre scuole presenti a Macerata, limitando parzialmente i disagi”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-07-2014 alle 19:50 sul giornale del 05 luglio 2014 - 664 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6PE