Da lunedì al via i lavori di manutenzione straordinaria di via Pesaro

2' di lettura 05/07/2014 - Prenderanno il via lunedì (7 luglio) i lavori di manutenzione straordinaria di via Pesaro che interesseranno anche un tratto di largo Pascoli.

I lavori consisteranno nel rifacimento della sede stradale con l’impiego di conglomerato bituminoso modificato ad alta aderenza, lo stesso tipo di materiale usato per il “restyling” di altre strade cittadine come, ad esempio, via Roma e viale Don Bosco.

“Con questo intervento – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Ubaldo Urbani - si prosegue il programma di rifacimento delle strade cittadine. Dopo questa di via Pesaro sarà avviata nei prossimi mesi la manutenzione straordinaria di via Pancalducci e via Bramante”.

L’intervento, per una spesa preventivata di circa 150.000,00 euro, rientra nell’ambito del programma delle opere pubbliche 2013/2015 approvato dalla Giunta comunale lo scorso anno.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, che dovrebbero durare circa 30 giorni, il Comando della Polizia municipale ha emesso un’ordinanza per regolamentare la viabilità nella zona.

Il provvedimento prevede dalle ore 7 di lunedì prossimo senso unico in via Pesaro, Largo pascoli,via Dante Alighieri (tratto compreso tra via Alfieri e Largo Pascoli).

In particolare saranno istituiti i seguenti obblighi, divieti e limitazioni:

- via Pesaro: senso unico di marcia con direzione via Mattei – via Dante Alighieri, divieto di sosta e limite massimo di velocità a30 km/h

- largo Pascoli: senso unico di marcia con direzione via Pesaro - via Dante Alighieri e divieto di sosta;

- via Dante Alighieri (tratto compreso tra largo Pascoli e via Alfieri): senso unico di marcia;

- via Weiden, via Ascoli Piceno, Via Ciccolini, Via Foscolo: in base all'avanzamento dei lavori saranno adottati i necessari provvedimenti per la regolamentazione della circolazione in particolare alle intersezioni con le strade interessate dall’intervento di manutenzione (direzioni obbligatorie, consentite, senso vietato, senso unico e così via);

- viale Don Bosco all'intersezione con via Dante Alighieri:

direzione obbligatoria dritto per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5t;

- spostamento temporaneo mercato periferico di largo Pascoli:

divieto di sosta con rimozione forzata eccetto che per gli operatori del mercato in via Dante Alighieri nei primi stalli di sosta Apm sulla destra a salire da largo Pascoli: nei primi due stalli, dalle ore 8 alle 20 dei giorni feriali, nei successivi due stalli dalle ore 8 alle 20 del giovedì.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-07-2014 alle 18:15 sul giornale del 07 luglio 2014 - 758 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Rf