Tolentino: diventare un cavaliere, laboratori per bambini al Castello della Rancia

1' di lettura 06/07/2014 - Un viaggio alla scoperta del Medioevo insieme al cavaliere e al castellano del Castello della Rancia.

È il laboratorio per bambini proposto dai Musei civici di Tolentino e l'associazione La storia toccata con mano che il prossimo 12 luglio attende grandi e piccoli per un “giro” nel lontano passato fino ai misteriosi secoli dell'epoca medievale. Le lancette dell'orologio verranno spostate indietro nel tempo e i piccoli incontreranno il cavaliere e il castellano e saranno loro stessi protagonisti di un pomeriggio all'interno di un vero castello.

I ragazzi costruiranno e impareranno a conoscere gli oggetti tipici del cavaliere (come lo scudo e la spada) e come si svolgeva la vita quotidiana del castellano. Allo stesso tempo scopriranno gli angoli più belli e suggestivi del Castello della Rancia: dalla prigione all'imponente mastio ai camminamenti lungo i merli. Il costo del laboratorio è di 5 euro a bambino, mentre gli adulti pagheranno solamente il costo d'ingresso al museo (4 euro intero oppure 2,5 euro ridotto per i soci Coop adriatica o Touring club). Per info e prenotazioni: 0733.973349, 329.8281947 oppure scrivere a tolentinomusei@meridiana.mc.it.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-07-2014 alle 19:18 sul giornale del 07 luglio 2014 - 711 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, castello della rancia, Meridiana cooperativa sociale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6Sw