Il Prefetto Giardina ha incontrato i rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil

08/07/2014 - Il Prefetto di Macerata. Dott. Pietro Giardina, ha ricevuto nella giornata del 7 luglio, i rappresentanti locali della FP-CGIL, della CISL- FP e della UIL F.P.L.

Nel corso dell’incontro, che si inseriva nel contesto di una mobilitazione di carattere nazionale dei lavoratori del settore delle autonomie locali, i sindacati hanno esposto al Prefetto le ragioni, sostanziali e di metodo, per le quali non condividono le scelte del Governo in materia di riforma delle autonomie locali. Diversi i temi illustrati, tra i quali la richiesta di istituire una cabina di regia a livello nazionale e regionale affinché le scelte in materia siano concordate con i sindacati, e la necessità di rilanciare la contrattazione collettiva del comparto pubblico.

A conclusione dell’incontro i rappresentanti dei lavoratori hanno consegnato al sig. Prefetto una documentazione di sintesi delle proprie richieste, ottenendo la rassicurazione che lo stesso se ne farà interprete nelle più opportune sedi governative centrali.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-07-2014 alle 17:20 sul giornale del 09 luglio 2014 - 676 letture

In questo articolo si parla di attualità, prefettura di macerata, ufficio territoriale del governo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/6X2