Incontri a sei zampe, ancora altre iniziative al Parco di Fontescodella

13/07/2014 - Concluso giovedì scorso al Parco urbano di Fontescodella il corso di avviamento all'agility promosso da “Gli Skalmacani Asd” in collaborazione con il Comune di Macerata, la cooperativa Risorse e Meridiana.

Il corso è stato molto partecipato: molti i binomi che hanno deciso di passare insieme a noi un'ora del loro del tempo per mettersi alla prova in questa divertente attività sportiva in compagnia dei propri amici a quattro zampe. Ma gli “Incontri a sei zampe” non finiscono qui. Da giovedì 17 luglio alle ore 18.30, infatti, prenderanno il via le Puppy class, incontri di socializzazione per cuccioli (dai 2 ai 5 mesi) e per i loro padroni.

Così come per l'agility, centrale in tutte le attività che “Gli Skalmacani” propongono è la promozione dell’importanza della relazione uomo-animale-ambiente e la ricerca di un rapporto corretto tra uomo e cane. Le Puppy class (aperte anche a coloro che pur non avendo un cane stanno prendendo in considerazione l'ipotesi di adottarne uno) hanno questo obiettivo: dare attraverso il gioco la possibilità ai cuccioli di incontrare loro simili – presupposto fondamentale per il futuro equilibrio psichico del cane – e fornire ai proprietari i primi rudimenti di educazione di base.

Il corso, per cui è obbligatoria la prenotazione, sarà tenuto dalla dottoressa Alessandra Cervigni, medico veterinario comportamentalista, coadiuvata da Nana, un teaching dog (cane adulto regolatore) da inserire tra i cuccioli in caso di bisogno. Anche le puppy class rientrano tra le iniziative di Macerata Signora dell'Estate: tre giovedì all'insegna del divertimento, del gioco e della socializzazione che animeranno l'estate cittadina.

È un appuntamento da non perdere per tutti coloro che vogliano ricavarsi un po' di tempo da trascorrere all'aperto in uno degli spazi verdi più belli, suggestivi e poco conosciuti di Macerata – il parco di Fontescodella – in compagnia dei propri cani ed è un'occasione unica e divertente per incontrarsi e socializzare... il tutto naturalmente a sei zampe! Per informazioni, costi e prenotazioni: https://www.facebook.com/asd.skalmacani/info o Dott.ssa Alessandra Cervigni (veterinaria - comportamentalista - istruttore cinofilo) 3294164879.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2014 alle 19:35 sul giornale del 14 luglio 2014 - 536 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7au