La Provincia al convegno nazionale "Una nuova Pac. Montagne di opportunità"

provincia di macerata 14/07/2014 - Anche la Provincia di Macerata partecipa al seminario nazionale “Una nuova Pac. Montagne di opportunità”, in programma mercoledì 16 luglio a Milano. Lo organizza l'Ente regionale della Lombardia per i servizi all'Agricoltura e alle Foreste (Ersaf) nell'ambito di un progetto europeo che vede la partecipazione di Italia, Portogallo, Spagna, Francia, Romania, Slovenia e della leadership di Euromontana, l'Associazione europea delle realtà montane con sede Bruxelles, a cui la Provincia ha di recente aderito in occasione della conferenza finale del progetto “Green Mountain”, per lo sviluppo sostenibile delle aree interne e montane del Sud-Est Europa.

La nuova Politica Agricola Comune può, dunque, rappresentare un'opportunità per chi vive e lavora nelle zone montuose italiane, alpine o appenniniche? È questa la scommessa che si pone il convegno, durante il quale ci si concentrerà sui pilastri della Pac, i cui obiettivi principali, per la montagna, sono quelli di assicurare un'adeguata produzione di cibo, uno sviluppo territoriale equilibrato e una gestione sostenibile delle risorse naturali.

Ci si interrogherà fattivamente su come far fruttare le novità della Pac per l'innovazione e lo sviluppo dell'agricoltura di montagna, con un focus riservato alla protezione dell'ambiente e all'impatto socio-economico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-07-2014 alle 18:56 sul giornale del 15 luglio 2014 - 558 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7df