Futura: l'Ordine degli Avvocati di Macerata organizza una conferenza sul tema della famiglia

Futura festival 15/07/2014 - Martedì 29 luglio, alle 21:30, presso il teatro Annibal Caro Futura Festival, officina del domani, organizza una conferenza dal tema 'Genitori e figli di un Paese serio. I rapporti, i conflitti, le speranze e il futuro', curato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Macerata.

Il passato, il presente ed il futuro della nostra società è condizionato dalla qualità delle relazioni tra i generi e tra le generazioni. Un Paese serio non può quindi astenersi dall'animare il confronto sul tipo di struttura dell'unità di misura della società - la famiglia - sulle dinamiche dei rapporti al suo interno e sulla disciplina che regimenta, ove fosse veramente possibilie, la qualità di tali relazioni...

Un Paese serio non può non interrogarsi con sensibilità, passione e rigore sulle crisi (ovvero le possibilità trasformative) che attraversano questo nostro tempo, accogliendone le inquietudini e le 'atmosfere emotive' in cui si è immersi, favorendo la riflessione e il pensiero, allo scopo di restituire speranza e fiducia nel futuro.

L'incontro rientra nell'ambito dei laboratori organizzati da Futura Festival e vedrà l'intervento di numerosi esperti: dell'Avv. Stefano Massimiliano Ghio, Presidente dell'Ordine degli avvocati di Macerata; del Dott. Giuseppe Buffone, Giudice presso la Prima Sezione del Tribunale Civile di Milano; del prof. Don Mario Colabianchi, docente di Diritto Canonico presso l'ISSR ''SS: Alessandro e Filippo' e Presidente del Tribunale Ecclesiastico Regionale Piceno; inoltre farà da moderatrice l'Avv. Luisella Cellini ed interverrà la Dott.ssa Lorella Cerquetti, psicologa-psicanalista.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-07-2014 alle 13:55 sul giornale del 16 luglio 2014 - 578 letture

In questo articolo si parla di macerata, famiglia, spettacoli, civitanova marche, figli, Ordine degli Avvocati, futura festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7fn