Morrovalle: 'A Trodica non se fa mai notte”, la notte bianca dell’Associazione Cento Vetrine

note musicali 2' di lettura 17/07/2014 - Una lunga serata di attrazioni e divertimento, sino alle ore piccole, è allestita a Trodica di Morrovalle sabato 19 luglio. La terza edizione di questo happening dell’animazione estiva morrovallese si annuncia con simpatia già nell’intitolazione “A Trodica non se fa mai notte”.

A organizzarla, con il patrocinio del Comune, è l’associazione Centro Vetrine, che associa la quasi totalità dei commercianti del territorio della frazione. Dopo l’esordio con un’iniziativa natalizia tre anni fa, il presidente Hans Peter Marinucci, titolare di un negozio molto assortito di abbigliamento, insieme al tesoriere Paolo Zengarini hanno avviato una serie di appuntamenti estivi che, sin a quello del 2013, hanno sempre ricevuto apprezzamento testimoniato dalle molte presente.

Circa 20 mila le persone intervenute a Trodica la scorsa estate. E quest’anno, nonostante le difficoltà della crisi economica, l’offerta è persino in aumento. Una cinquantina i punti di attrazione durante la lunga kermesse, fatta di giochi, sfilate di moda, musica e gastronomia. Circa tre chilometri di spazi all’aperto sono impegnati. Da tenere d’occhio soprattutto le vie Dante Alighieri e XXV Aprile, le piazze Giovanni XXIII e Sandro Pertini. Con inizio intorno alle ore21.30, nell’area davanti all’Hotel San Crispino, uno degli spettacoli più intensi di “A Trodica non se fa mai notte”.

Oltre alla sfilata di moda, si esibisce il Mago Cristian, vincitore della trasmissione televisiva Intalia’s got Talent, c’è la musica live del gruppo musicale Talk Radio di Montecosaro e l’intrattenimento con Arshal DJ. Al bar Spreca si ride con Massimo Bagnato, comico di Zelig. La Marlon Band canta Ligabue e per i giovanissimi c’è la cantante Valeria Romitelli, conosciuta per le partecipazioni alla trasmissione televisiva Amici. Per la danza, oltre ai superprofessionisti della Fashion Ja.Man.Dance, si esibiscono anche le ragazze del Centro Koreos. Rock medievale, rock giovane e performance acrobatiche sono nel vastissimo programma.

L’adesione all’appuntamento da parte dei commercianti di Trodica è stata totale; anche con investimenti a sostegno della manifestazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-07-2014 alle 18:49 sul giornale del 18 luglio 2014 - 2050 letture

In questo articolo si parla di attualità, notte bianca, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7m6