Comuni Ricicloni per la Regione Marche 2014 - Provincia di Macerata: martedì la premiazione

Raccolta differenziata porta a porta 1' di lettura 21/07/2014 - Saranno premiati martedì 22 luglio i comuni virtuosi della Provincia di Macerata che hanno superato il 65% di raccolta differenziata nell'anno 2013, soglia prevista dalla legge.

La premiazione si svolgerà a Recanati, a partire dalle ore 18.30, nell'Aula Magna del Palazzo Comunale di Recanati, in Piazza Giacomo Leopardi.

L'iniziativa è promossa dalla Regione Marche, Legambiente Marche, Provincia di Macerata e Cosmari in collaborazione con il Comune di Recanati e Musicultura con il patrocinio e il contributo di Comieco, Ricrea, Sartori Ambiente e il patrocinio di Anci Marche, Uncem Marche, Conai, Cial, Consorzio Italiano Compostatori, CoReVe, ARPAM, Corepla, Rilegno e la collaborazione di Riù Ludoteca Regionale del Riuso.

Alla premiazione prenderanno parte Maura Malaspina, Assessore all'Ambiente della Regione Marche; Antonio Pettinari, Presidente della Provincia di Macerata; Francesco Fiordomo, Sindaco di Recanati; Francesca Damiani, Dirigente P.F. Ciclo Rifiuti, Bonifiche Ambientali, Rischio Industriale Regione Marche; Francesca Pulcini, Vicepresidente Legambiente Marche; Daniele Sparvoli, Presidente Cosmari; Giuseppe Giampaoli, Direttore Cosmari. La premiazione vedrà la partecipazione straordinaria del due comico Ale e Franz.

Subito dopo l'incontro ci sarà una degustazione, presso la Sala degli Stemmi, a cura di Copagri. La serata si concluderà con lo spettacolo di Enrico Ruggeri, Ale e Franz “C'è un tedesco, un francese e un italiano...”, realizzato in collaborazione con il Comune di Recanati e il Festival Lunaria che avrà inizio alle ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-07-2014 alle 19:37 sul giornale del 22 luglio 2014 - 628 letture

In questo articolo si parla di attualità, cosmari, consorzio smaltimento rifiuti macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7wT





logoEV