Funny Museum, sabato Macerata MuseinTour dedicato alla mostra del 50° dello Sferisterio

1' di lettura 25/07/2014 - Sabato (26 luglio) nell'ambito del programma Funny Museum, Macerata Musei presenta Macerata MuseinTour, un itinerario guidato dedicato alla mostra del 50° dello Sferisterio che toccherà alcune delle strutture della rete museale coinvolte nell’esposizione.

Il tour prenderà il via alle ore 17 dall'Arena Sferisterio per visitare l'imponente struttura, un tempo utilizzata come campo per il gioco della palla con il bracciale e poi, grazie alla sua incredibile acustica, divenuta palcoscenico della lirica internazionale.

Dallo Sferisterio ci si sposterà alla Biblioteca Mozzi Borgetti, una delle sedi della mostra dove proseguirà l'ideale percorso nella storia degli spettacoli che si sono susseguiti negli anni e degli artisti che hanno calcato il palcoscenico dello Sferisterio, ma sarà anche l'occasione per visitare le sale storiche della biblioteca, come la scenografica Sala degli Specchi, custodi dell'imponente patrimonio librario raccolto dalla biblioteca.

Il tour proseguirà in piazza della Libertà per visitare la chiesa di San Paolo, imponente monumento del XVII secolo con la sua caratteristica facciata incompiuta, oggi auditorium e sede espositiva della mostra, dove si potranno ammirare alcune scenografie utilizzate per gli spettacoli lirici in una suggestiva ricostruzione che riporterà alla memoria l'atmosfera dell'Opera.

Ultima tappa del tour sarà il cortile di Palazzo Buonaccorsi dove i partecipanti potranno godere di un gustoso aperitivo organizzato in collaborazione con GustaMuseo.

La prenotazione per il tour è obbligatoria e partirà solo nel caso si raggiungano un minimo di 10 partecipanti. Il costo è di 10 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni.

Info e prenotazioni: 0733 256361- 0733 271709 www.maceratamusei.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2014 alle 19:26 sul giornale del 26 luglio 2014 - 1023 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/7Lt