E lucevan le stelle, ultimo appuntamento con i Martedì Young

1' di lettura 04/08/2014 - Ultimo appuntamento con i Martedì Young del Festival OFF. Dopo “Celeste Aida”, “Viva la banda!” e il concerto dei Pueri Cantores è il turno di “E lucevan le stelle ...| una cartolina per lo Sferisterio”, laboratorio di manualità e creatività volto alla realizzazione di una cartolina per festeggiare la 50° stagione lirica allo Sferisterio.

Rivolto ai bambini dai 6 ai 12, l’attività si svolge domani martedì 5 agosto, dalle 17 alle 19, nella Sala ex Cinema dell’Arena Sferisterio. Tra pannelli di cartone, pennarelli e tanta fantasia, i bambini hanno la possibilità di realizzare le loro cartoline ispirandosi alle tre donne protagoniste delle opere in cartellone, che saranno inserite in delle cornici realizzate artigianalmente con cartone di recupero e molti altri materiali di riuso.

Il laboratorio è realizzato in collaborazione con Les Friches, associazione culturale maceratese nata nel 2011, il cui nome si ispira alle teorie del paesaggista francese Gilles Clement il quale rintraccia nel termine friches, che indica “aree abbandonate dall’uomo”, i territori rifugio per la diversità, il giusto punto di partenza per vivere il pianeta e utilizzare le sue risorse in maniera più sostenibile.

Daniela Brascugli, architetto, Roberta Trovato, architetto, Samanta Ubaldi, laureata in scienza della comunicazione, sono l’anima di questa originale e creativa realtà che si occupa di promuovere la lettura e la letteratura per l’infanzia, l’artigianato e l’eco-design, l’educazione ambientale e la progettazione partecipata con uno sguardo sempre attento ai bisogni delle bambine e dei bambini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2014 alle 18:24 sul giornale del 05 agosto 2014 - 531 letture

In questo articolo si parla di macerata, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8bf