Corridonia: continuano i progetti Sos Anziani e Sos Farmaci

Cure, assistenza, anziani, solidarieta' 1' di lettura 05/08/2014 - Il comune di Corridonia nel tentativo di rispendere anche alle esigenze delle persone più anziane in difficoltà ha rinnovato la convenzione con le Associazioni L'Albero dei Cuori e l'Anteas per continuare i progetti denominati Sos Anziani e Sos Farmaci.

Con il primo progetto gli anziani con età superiore ai 70 anni potranno chiedere, chiamando il numero 0733.4075233, di essere accompagnati dai volontari dell'associazione per finalità socio-sanitarie. Mentre con il secondo progetto gli stessi anziani potranno chiamare al numero 334.6634657 dalle 8.30 alle 12.30 per chiedere gratuitamente ad un volontario di recarsi in farmacia a prelevare medicine e altri beni parafarmaceutici e consegnarli direttamente presso il domicilio della persona anziana che si trova nell'impossibilità o difficoltà di provvedere autonomamente.

Il servizio sarà garantito anche durante il mese di agosto, ovvero in un periodo in cui spesso le persone anziane si sentano ancora più fragili e sole. Per maggiori chiarimenti sarà possibile contattare direttamente le associazioni referenti o gli uffici dei Servizi Sociali del Comune di Corridonia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-08-2014 alle 19:09 sul giornale del 06 agosto 2014 - 492 letture

In questo articolo si parla di attualità, anziani, corridonia, comune di corridonia, deboli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8eO