Collaudo sul ponte di Villa Potenza

1' di lettura 07/08/2014 - “Sono articolati, di differente natura, complessi – dichiara Antonio Pettinari – i collaudi che si stanno eseguendo sul ponte di Villa Potenza. Siamo sempre più prossimi alla fine dei lavori; oggi l'ing. Oriele Fagioli collauderà la struttura sulla quale si stanno effettuando le prove di carico contestualmente agli altri controlli condotti ed eseguiti da una consistente equipe dell'università di Ancona”.

Fervono dunque gli ultimi lavori al ponte di Villa Potenza; mentre anche la segnaletica orizzontale si sta ultimando e l'illuminazione viene posta in essere, sono soprattutto le varie prove di collaudo che tengono banco nella giornata di oggi, in cui c'è un vero e proprio spiegamento di forze all'opera. Seppur la data dell'apertura non è stata ancora fissata, la sensazione è che non dovrebbe mancare moltissimo: sarà una grande valvola di sfogo che produrrà effetti benefici sulla circolazione di fondo valle trafficata in modo consistente.

D'altronde si tratta dell'arteria più importante della valle del Potenza alla quale, di certo, sarà riservato un trattamento di attenzione essendo l'unica vera strada importante che collega il mare alla montagna.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2014 alle 00:08 sul giornale del 07 agosto 2014 - 601 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8h8