Cingoli: studenti dell'alberghiero Varnelli a scuola internazionale di cucina

1' di lettura 07/08/2014 - Esperienza professionale a 5 stelle per l’Alberghiero Varnelli di Cingoli. Le studentesse Jachetta Silvia e Argiolas Anna Maria accompagnate dal prof. Oscar Piccinini, hanno concluso una settimana professionale, in occasione del “Summer School”, alla Scuola Internazionale di cucina di Gualtiero Marchesi.


Il corso è stato tenuto da chef stellati, sommelier professionisti e docenti di enogastronomia nella fantastica e storica cornice della Reggia di Colorno. Ci sono state visite didattiche in aziende di prodotti tipici come Parmigiano, Aceto Tradizionale di Modena ed altre aziende ristorative, nonché dimostrazioni dei grandi classici come il “Filetto alla Rossini” ed il “Risotto con foglia oro”.

Le studentesse, scelte per le eccellenti valutazioni dalla Dirigente, hanno sostenuto un alto ritmo di lavoro ed hanno colto l’occasione di approfondire il “Codice Marchesi” nelle sue tecniche, piatti e filosofia del gusto; le stesse hanno poi collaborato alla realizzazione del gran buffet alla chiusura dell’anno accademico.

Un augurio speciale alle due professioniste anche dalla presidente dell’Associazione Cuochi di Macerata la chef Iginia Carducci ed una meritata pausa estiva per l’Alberghiero di Cingoli che non mancherà di sorprenderci ancora nel prossimo anno scolastico.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2014 alle 22:24 sul giornale del 08 agosto 2014 - 1228 letture

In questo articolo si parla di attualità, cingoli, istituto alberghiero varnelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8kV





logoEV