Uno spot per la città di Macerata: al via il concorso #IloveMacerata

3' di lettura 07/08/2014 - “Raccontiamo con orgoglio le bellezze della nostra città” così Stefania Monteverde assessore alla cultura del comune di Macerata ha presentato #IloveMacerata. Macerata in 15 secondi, un progetto di promozione turistica attraverso una formula nuova e originale, che coinvolge un ampio bacino di utenti che potranno cimentarsi nella realizzazione di uno spot per la città.

Nato da un’idea del Comune di Macerata, in collaborazione con la redazione Cult Marche di Cronache Maceratesi (www.cultmarche.it) che curerà gli aspetti organizzativi e partner di progetto Med Store e Clementoni, il concorso è rivolto ad un pubblico eterogeneo che può partecipare realizzando uno spot video (immagini, testi, musiche e voice over) legato alla città di Macerata.

“Macerata è una città che sta raccogliendo tanti riconoscimenti”- ha proseguito l’assessore Monteverde. - Ottava nella classifica delle province dove si vive meglio, 11a nella classifica delle città sostenibili, 9° tra le mete turistiche più interessanti delle Marche, 6a tra i migliori atenei d’Italia. Tanti turisti e visitatori che incontriamo spesso ci riempiono di complimenti per il nostro patrimonio e la nostra città. Conosciamo bene le tante cose su cui dobbiamo tutti migliorare, nel settore pubblico e privato, ma ora con #IloveMacerata abbiamo voluto dare voce ai maceratesi e non, adulti e bambini per raccogliere i loro racconti e il loro sguardo creativo sulla città, invitandoli a partecipare a questo concorso”

Due le sezioni di concorso: una dedicata agli adulti, da 14 anni in su e una dedicata ai bambini, dai 6 ai 13 anni. Per partecipare basta realizzare un video della durata di quindici secondi, utilizzando uno smartphone, una telecamera o un tablet.

Il video migliore, selezionato da una giuria di esperti, diventerà lo spot della città di Macerata per un anno.

“Pensa a ciò che ami, ciò che vorresti mostrare, ciò che vorresti sottolineare, ciò che vorresti far conoscere della tua città e crea il tuo spot” questo l’invito dei promotori.

Una volta realizzato, basterà inviare il video via mail a: contest@cultmarche.it . I video saranno pubblicati nel sito www.cultmarche.it , nonché diffusi attraverso i social e il canale youtube.

Ogni settimana verranno selezionati i migliori video, tra cui una giuria decreterà un vincitore per ciascuna sezione, durante una serata evento.

Prestigiosi i premi in palio forniti da Med Store e dalla Clementoni. Ai primi tre classificati nella sezione piccoli andranno tre Clempad, i tablet educativi dedicati ai bambini. Per il terzo classificato della categoria adulti in palio una fotocamera compatta, il secondo si aggiudicherà una GoPro Hero3 Silver edition, mentre il primo classificato si aggiudicherà un iPad Air 16 Gb Cellular offerti dall’azienda Med Store.

I punti di forza dell’iniziativa hanno sottolineato gli organizzatori durante la presentazione sono: la possibilità di raccogliere immagini di Macerata da utilizzare per realizzare un lungometraggio inedito sulla città; la promozione del territorio attraverso un’iniziativa rivolta non solo agli adulti, ma anche ai bambini, interessante sia dal punto di vista dei mezzi utilizzati sia sotto il profilo artistico e culturale: la possibilità di far conoscere Macerata attraverso la condivisione di contenuti realizzati e il coinvolgimento del pubblico, elemento fondamentale per la buona riuscita del progetto, caratterizzato sia da adulti sia da bambini che vengono stimolati a conoscere e a raccontare la città di Macerata. Scadenza del concorso : 30 settembre 2014.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-08-2014 alle 20:06 sul giornale del 08 agosto 2014 - 618 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8kH