Tolentino: iniziate le prove di 'Carmen. Confessioni di un brigadiere'

2' di lettura 08/08/2014 - Prime prove, sotto l’attenta guida del regista Paolo Baiocco dell’adattamento de “La Carmen. Confessioni di un brigadiere” di Georges Bizet che debutterà il 22 agosto, alle ore 21.15 e che sarà replicata il 24 agosto, sempre alle ore 21.15, al Castello della Rancia di Tolentino.

Nella nuova versione di questa opera famosissima, riadattata dallo stesso regista Paolo Baiocco che ha anche curato i testi e la drammaturgia, la novità è nella lunga confessione di José, interpretato dall’attore Fabrizio Romagnoli, che, entrando negli angoli bui del suo animo tormentato d’assassino, ripercorre a ritroso la storia. Il ruolo della protagonista dell’opera, Carmen, è affidato al mezzo soprano Serena Pasqualini. Il terzo protagonista, il rivale del brigadiere, Escamillo, è affidato all’attore Fabio Bacaloni, mentre sono cantanti Frasquita, Anna Maria Mazza e Mercedes, Mariangela Marini. Tutti gli interpreti, attori e cantanti sono inseriti nella struttura musicale creata da Bizet che prevedeva, tra l’altro, brani recitati veri e propri.

Il progetto scaturisce da una felice intuizione di Serena Pasqualini, cantante lirica che si è esibita nei maggiori teatri mondiali, che torna nella sua città d’origine, dopo una recente tournée in Brasile, per dar vita ad uno spettacolo che unisce, grazie alla collaborazione con la Schola Cantorum “Giuseppe Bezzi”, opera lirica, drammaturgia e balletto, riuscendo anche a coinvolgere attori e alcune delle realtà culturali e musicali tra le più importanti del territorio.

“Carmen. Confessioni di un brigadiere” è promossa e organizzata dalla Pro Loco TCT, dalla Schola Cantorum “G. Bezzi” in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Tolentino.
Da sottolineare che il progetto e l’evento godono del patrocinio e del sostegno delle più importanti istituzioni e di diversi sponsor.

Info e prenotazioni alla Pro Loco TCT di Tolentino, piazza della Libertà, al numero 0733.972937 informazioni@vivitolentino.it
Questi i prezzi dei biglietti che con l’intento di riavvicinare il grande pubblico risultano essere particolarmente convenienti: 20 euro.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2014 alle 23:08 sul giornale del 09 agosto 2014 - 680 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8oj





logoEV