Cingoli: ferragosto in piazza con il blues di Sax Gordon e Luca Giordano

2' di lettura 12/08/2014 - Dopo l’esaltante weekend del blues italiano che ha riempito la piazza di Cupramontana e la Rocca di Gagliole, arriva il tradizionale evento di Ferragosto sulla piazza di Cingoli.

Quest’anno è una Soul e R&B Night, protagonisti della quale sono il sassofonista americano Sax Gordon ed il chitarrista italiano Luca Giordano, con la sua band.

Nessun altro come Gordon Beadle, in arte Sax Gordon, oggi porta avanti e rinnova la grande tradizione americana del sax R&B. L’artista di Detroit è la figura di riferimento nel mondo per i sassofonisti blues e rhythm’n’blues, grazie al suo stile grintoso ed emozionale al sax. Non a caso è il direttore artistico della sezione soul-blues del Dubai Jazz Festival. Ricercatissimo sideman e special guest, ha suonato nei dischi e dal vivo con grandi artisti tra i quali Herb Ellis, Ben E. King, Martha Reeves, Junior Wells, Mighty Sam McClain, Charlie Musselwhite, Johnny Johnson, James Cotton, Sam Moore, Hubert Sumlin, John Hammond, Duke Robillard, Matt “Guitar” Murphy, Roomful of Blues, Jimmy McGriff, Champion Jack Dupree, Rosco Gordon, Pinetop Perkins, Charles Brown, Solomon Burke, Sherman Robertson. Ha aperto concerti dei Rolling Stones, B.B.King e Neville Brothers. Ha ricevuto nomination ai Blues Music Awards negli ultimi 3 anni. ShowTime del 2012 è l’ultimo disco dei 5 pubblicati da solista.

Grande showman, in questo tour è con la band di Luca Giordano, la nuova stella della chitarra blues italiana, ora affermato e stimato musicista internazionale. Lo stile chitarristico personale, raffinato e versatile di Giordano riscuote un grande successo nei migliori club e festival statunitensi ed europei: nel ruolo di sideman, ma sarebbe meglio dire da co-protagonista, ha accompagnato leggende del blues come Bob Stroger, Jimmy Burns, Willie Big Eyes Smith, JW Williams e artisti soul, rock e funky come Eric Guitar Davis, Demetria Taylor, Charles Mack, Kyla Brox, Mighty Mo Rodgers.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-08-2014 alle 15:56 sul giornale del 13 agosto 2014 - 855 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, cingoli, san severino blues

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8u5





logoEV