“I ragazzi del ‘96”, Poste Italiane promuove la cultura del risparmio fra i neomaggiorenni della provincia

Poste Italiane generico 1' di lettura 18/08/2014 - Presso i principali uffici postali di Macerata e provincia è in corso una campagna di sensibilizzazione al risparmio denominata “I ragazzi del ‘96”, rivolta a coloro che nel 2014 compiono il 18° anno di età e sono stati da minorenni titolari del libretto postale “Io capisco”.

Nei primi sette mesi di quest’anno a circa 130 neomaggiorenni maceratesi è stato consegnato il nuovo libretto che consente di gestire in piena autonomia il risparmio accumulato durante la minore età. Oltre a incrementare la somma esistente, i giovani possono effettuare prelievi di contante in qualsiasi ufficio postale o dagli sportelli automatici Atm Postamat tramite la Libretto Card.

Attualmente, i libretti di risparmio attivi nella provincia di Macerata, nelle varie tipologie, sono più di 152 mila. Oltre all’affidabilità e alla semplicità, il successo di questo prodotto è legato anche all’assenza di spese e commissioni di apertura, di chiusura, di gestione e rinnovo.

Cassa Depositi e Prestiti e Poste Italiane sono costantemente impegnate a promuovere la cultura del risparmio, sensibilizzando in particolare i giovani ad investire sul proprio futuro umano e professionale e offrendo loro strumenti affidabili e con rendimenti sicuri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-08-2014 alle 17:44 sul giornale del 19 agosto 2014 - 604 letture

In questo articolo si parla di attualità, poste italiane

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Fm