Lo Sferisterio pronto ad accogliere il 21° Festival internazionale del folklore

2' di lettura 19/08/2014 - Una rappresentanza dei gruppi che partecipano alla 21^ edizione del Festival Internazionale del Folklore Incontro di cultura popolare organizzato dall’associazione culturale Li Pistacoppi, è stata ricevuta questa mattina in Municipio dall’assessore allo Sport Alferio Canesin per la tradizionale cerimonia di presentazione e di scambio dei doni.

All’iniziativa hanno partecipato anche l’assessore provinciale alla Cultura, Masssimiliano Sport Bianchini, il sindaco di Cupra Marittima, Domenico D’Annibali, insieme a un rappresentante del comitato dei festeggiamenti di San Basso e alcuni sponsor tecnici.

I ballerini in abito tradizionale, provenienti da Bulgaria, Lituania, Russia e Sri Lanka, hanno ricevuto il cordiale saluto della città da parte delle autorità tutte concorde nel sottolineare l’importanza del Festival per l’opportunità che offre di conoscenza e di amicizia tra i popoli.

Mercoledi alle ore 21, il Festival, dopo Mogliano, farà tappa all’Arena Sferisterio per proseguire poi il tour a Morrovalle (21 agosto, piazza Vittorio Emanuele II), Loro Piceno (22 agosto, piazzale Leopardi), Cupra Marittima (23 agosto lungomare Romita) e Ancona (24 agosto, piazza Roma).

Oltre all’esibizione di tutti i gruppi che proporranno balli e musiche dei rispettivi paesi, in arena in programma anche lo spettacolo del gruppo ospite Federico Angelica di Aviano. Si tratta di una grande opportunità che consentirà al pubblico, che accorre a questa manifestazione sempre numerosissimo, di scoprire e apprezzare balli, canti e suoni provenenti da paesi differenti.

In Municipio, dopo i saluti, si è svolto il tradizionale scambio dei doni. Tanti gli oggetti tradizionali offerti agli assessori Canesin e Bianchini. Il Comune ha contraccambiato donando agli ospiti una pubblicazione relativa alla storia e al restauro del teatro Lauro Rossi.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.lipistacoppi.com o inviare una e-mail a info@lipistacoppi.com. Lo spettacolo all’arena Sferisterio è a ingresso gratuito.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2014 alle 17:43 sul giornale del 20 agosto 2014 - 668 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8H2





logoEV