Appuntamento con gli “Aperitivi Panoramici” di Funny Museum e il laboratorio didattico per bambini

2' di lettura 21/08/2014 - Il programma Funny Museum, la serie di attività ed eventi organizzata da Macerata Musei per le famiglie e i turisti, prosegue sabato (23 agosto) con l'imperdibile appuntamento degli Aperitivi Panoramici nella Torre Civica in piazza della Libertà.

L'evento, unico nel suo genere, consentirà di effettuare una visita guidata ai suggestivi ambienti della cinquecentesca torre e all'antico orologio. Lungo il percorso i visitatori avranno la possibilità di degustare un ricco aperitivo realizzato dalla Porchetteria Centrale uno dei esercizi commerciali aderenti a GustaMuseo, la convenzione che lega i ristoranti della città alle Rete Macerata Musei e offre una scontistica speciale a chi, in possesso del biglietto Macerata Musei, si reca negli esercizi convenzionati e viceversa.

La visita si concluderà sulla terrazza della torre da cui si gode una vista mozzafiato che consente di ammirare un panorama che spazia dalle colline maceratesi ai Monti Sibillini fino al mare.

Gli appuntamenti saranno due: alle 18 e alle 19. E' obbligatoria la prenotazione al numero 0733/256361 entro le ore 13 di sabato 23 agosto. La quota di partecipazione è di 8 euro per gli adulti e 6 euro per i bambini dai 6 ai 14 anni. Il tour parte con un numero minimo di 10 partecipanti.

Gli appuntamenti di Funny Museum continuano venerdì 29 agosto alle ore 16.30 a Palazzo Buonaccorsi con Storia di un cavaliere un laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni ispirato a San Giuliano. La prenotazione è obbligatoria e il costo è di €4,00 a persona.

Prosegue intanto a Palazzo Buonaccorsi fino al 31 agosto la mostra L'Oro e il Rosso , creazioni d'arte a cura del gruppo orafi Confartigianato imprese Macerata. E' inoltre possibile visitare nella sala mostre una delle cinque sezioni della mostra Sferisterio 50/Esercizi di memoria: Macerata, l'opera, l'estate dedicata alla celebrazione del cinquantesimo anniversario della stagione lirica allo Sferisterio. La mostra prosegue fino al 31 agosto anche nelle altre sedi espositive: l'Auditorium San Paolo in Piazza della Libertà, il Teatro Lauro Rossi, la Biblioteca Comunale Mozzi -Borgett e la Galleria Galeotti in Piazza Vittorio Veneto.

Per informazioni e prenotazioni: Palazzo Buonaccorsi 0733/256361 – Info Point 0733/271709. www.maceratamusei.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-08-2014 alle 18:26 sul giornale del 22 agosto 2014 - 589 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8MR





logoEV