Tolentino: buona affluenza di turisti in città

Giornata Internazionale della guida turistica 1' di lettura 22/08/2014 - Buona l’affluenza dei turisti a Tolentino in questi giorni “agostani”. Infatti se ancora non si può parlare di cifre, gli operatori turisti parlano di presenze e arrivi che confermano il trend degli anni scorsi.

Ovviamente, come nel resto dell’Italia, si parla di soggiorni brevi, di turisti sia italiani che stranieri che decidono di visitare Tolentino e il suo territorio o che comunque scelgono Tolentino per fare una sosta, inserendola nei percorsi previsti per le loro vacanze.

Come sempre tanti i visitatori che rimangono conquistati dalle bellezze del complesso monumentale della Basilica di San Nicola e dei musei e residenze storiche comunali, Castello della Rancia, Palazzo Parisani – Bezzi, Palazzo Sangallo e Museo dell’Umorismo, oltre alla vicina Abbadia di Chiaravalle di Fiastra.

Anche i ristoranti confermano una buona affluenza di turisti italiani e stranieri, provenienti da vari stati europei e anche da oltre oceano.
Quindi la politica di promozione attuata dall’Assessorato al Turismo in stretta sinergia con le proposte dell’Assessorato alla Cultura, continua a dare una buona risposta sul fronte turistico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2014 alle 18:43 sul giornale del 23 agosto 2014 - 759 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Ph





logoEV