Un corso di formazione gratuito per imparare a gestire i conflitti familiari

1' di lettura 27/08/2014 - Comunicazione interpersonale e gestione dei conflitti in famiglia è il titolo di un’iniziativa dell’Università di Macerata patrocinata dal Comune in programma nella sede del Centro servizi per la Famiglia, in viale Indipendenza.

Si tratta di un corso di formazione, suddiviso in quattro incontri, incentrato sulla comunicazione e la cooperazione nei contesti familiari. Tenuto dalle docenti Barbara Pojaghi e Sara Laguni, propone attività riguardanti lo sviluppo delle tecniche di mediazione dei conflitti, dell’ascolto attivo e della comunicazione non violenta. La partecipazione al corso è gratuita, ma è necessario iscriversi entro il 5 settembre scrivendo un’email al seguente indirizzo: milena.foglia@comune.macerata.it

Gli appuntamenti sono in programma per il 9, 16, 23 e 30 settembre dalle ore 17,30 alle 19,30.

L’iniziativa si rivolge ai genitori o alle persone che vivono difficoltà, nel contesto familiare, nella gestione dei conflitti e della comunicazione. L’obiettivo è infatti quello di permettere una evoluzione della persona e dell’ambiente familiare attraverso una comunicazione che permetta la piena espressione e la comprensione reciproca.

Il corso prevede una parte teorica affiancata da esercizi pratici, che permettono di sperimentare contestualmente quanto spiegato.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-08-2014 alle 19:03 sul giornale del 28 agosto 2014 - 643 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/8Zh





logoEV