Calcio: nasce ufficialmente la nuova Junior Macerata

2' di lettura 29/08/2014 - Con la tradizionale “leva calcistica” nasce ufficialmente la nuova Junior Macerata. Lunedì e martedì con orario 16.30-19.30 famiglie e ragazzi appassionati di calcio possono visitare lo storico scenario dei Pini, apprezzare il manto in erba sintetica ed in generale la qualità e l’efficienza di un settore giovanile riconosciuto d’elite nel maceratese.

Sarà anche possibile effettuare un periodo di prova. Oltre a soluzioni logistiche come pullman per trasferte ed eventi, pulmini per il trasporto dei figli in caso di problemi per le famiglie, la Junior ex Vis quest’anno godrà di nuovi spogliatoi.

“Si riparte e soltanto con i ragazzi –spiega il presidente Umberto Moretti-, nome nuovo, progetto nuovo, stesso entusiasmo. Mettiamo da parte per un po’ le prime squadre per un calcio dal sapore diverso. I nostri ragazzi sono straordinari ma aspettano chi si prende cura di loro. Noi della Junior Macerata lo vogliamo fare meglio di tutti. L’Helvia Recina sarà la nostra naturale continuità, c’è ben più di una collaborazione e i nostri ragazzi vi andranno a giocare terminato il settore giovanile.”

Non solo parole, parlano i numeri ed i fatti. Dieci formazioni, centinaia di baby calciatori dai Piccoli Amici agli Allievi, metà dell’Helvia Recina in Promozione che deriva da questo vivaio e l’anno passato esordi per diversi ragazzi del ’95 e del ’96. L’aver convinto ad allenare i giovani un tecnico che mai lo aveva fatto (sedendo invece su panchine prestigiose in serie D) come Pierantoni e aver inserito una figura come l’ex calciatore di serie A Troscè, esemplificano la volontà di diventare il miglior serbatoio della provincia, una sorta di “cantera-trampolino”. I ragazzi si alleneranno presso il sintetico dei Pini ma nel periodo invernale potranno usufruire anche della palestra al chiuso della vicina scuola Dante Alighieri.

La Junior Macerata: direttore sportivo Fabrizio Brandelli; responsabile vivaio Luca Pantanetti; allenatore Allievi Gilberto Pierantoni; Giovanissimi 2000 Carlo Troscè, 2001 Federico Antolini; Esordienti 2002 Francesco Menghini, 2002/2003 Fabrizio Antinori; Pulcini ( 4 squadre) Elia Ruggeri, Marco Donati, Francesco Menghini ed Alberto Scuffia; Piccoli Amici Francesco Mandolesi; preparatore dei portieri Luca Frinconi; preparatore atletico Federico Antolini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2014 alle 19:46 sul giornale del 30 agosto 2014 - 595 letture

In questo articolo si parla di sport, associazione calcistica dilettantistica vis macerata, ac vis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/853