Per i Cancelli "work in progress" nel laboratorio di Amandola

1' di lettura 30/11/2014 - Work in progress per i Cancelli di piazza Annessione. Nel laboratorio di Amandola dove alcune parti dello storico monumento sono state trasferite recentemente, infatti, procedono sono iniziati i lavori di restauro conservativo necessari per porre rimedio alla generale situazione di degrado della struttura manifestatasi nel giugno 2012 con il distacco di alcuni elementi decorativi e strutturali conseguente all’azione degli agenti atmosferici e alla vestustà.

Come in un set cinematografico, all’interno dell’ “officina Alessandrini” i cancelli ed i laterali, hanno riacquistato la loro posizione originaria, verticale, e sono sostenuti da un'impalcatura idonea all'esecuzione del restauro.

Al momento si sta procedendo alla ripulitura chimica dell’intera superficie metallica dai depositi inquinanti e dalle verniciature moderne che si sono stratificati nei vari interventi di manutenzione che si sono succeduti negli anni.

I Cancelli con il loro nuovo look presumibilmente dovrebbero essere riposizionati in piazza Annessione tra la fine di febbraio e quella di marzo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11-2014 alle 00:24 sul giornale del 01 dicembre 2014 - 612 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acgc





logoEV