Al Lauro Rossi la premiazione del video contest #iloveMacerata

2' di lettura 04/12/2014 - Martedì (9 dicembre), alle ore 21.15, al Teatro Lauro Rossi in programma Giornata delle Marche – Speciale Macerata con la premiazione del video contest #iloveMacerata promosso dall’assessorato al Turismo del Comune di Macerata in collaborazione con CultMarche, la redazione della testata on line Cronache Maceratesi che si occupa di turismo e cultura nelle Marche.

#IloveMacerata. Macerata in 15 secondi è un progetto di promozione turistica realizzato attraverso una formula nuova e originale, che ha coinvolto un ampio bacino di utenti che si sono cimentati nella realizzazione di uno spot per la città.

Nato da un’idea del Comune di Macerata, in collaborazione con la redazione Cult Marche di Cronache Maceratesi che ha curato gli aspetti organizzativi e i partner di progetto Med Store e Clementoni, il concorso era rivolto ad un pubblico eterogeneo che ha partecipato realizzando uno spot video legato alla città di Macerata. Le sezioni del concorso sono state due: una dedicata agli adulti, da 14 anni in su e una dedicata ai bambini, dai 6 ai 13 anni. Oltre 50 i video realizzati dagli utenti. Tutti Spot di 15 secondi che danno risalto alle bellezze e ai luoghi da non perdere di Macerata.

“Raccontare Macerata a chi non conosce la città e fargliela desiderare: questo è l’obiettivo che ci siamo proposti lanciando il contest video – interviene l’assessore al Turismo, Stefania Monteverede -. Vogliamo costruire una nuova narrazione della città che sappia valorizzare le tante bellezze e peculiarità che Macerata ha. Promuoviamo lo sviluppo turistico, non solo con gli investimenti nella cultura, ma anche con i cambiamenti culturali. La risposta al contest di molti giovani e non è stata molto positiva e la promuoviamo con una serata di festa il 9 dicembre al Teatro Lauro Rossi”.

Martedì al Lauro Rossi la giuria tecnica, composta da rappresentanti del Comune, di Cronache Maceratesi e dei due partner del progetto, insieme ai registi Giacomo Cagnetti e Rovero Impiglia, autori degli spot con l’attore Neri Marcorè realizzato dalla Regione Marche, decreterà i tre video vincitori per la sezione adulti e tre per quella dei bambini.

Nel corso della serata verrà coinvolto anche il pubblico presente in teatro che, attraverso i social network, potrà esprimere le proprie preferenze.

Prestigiosi i premi in palio offerti da Med Store e Clementoni. Ai primi tre classificati nella sezione piccoli andranno, infatti, tre Clempad, i tablet educativi dedicati ai bambini. Per il terzo classificato della categoria adulti in palio una fotocamera compatta, il secondo si aggiudicherà una GoPro Hero3 Silver edition, mentre il primo classificato si aggiudicherà un iPad Air 16 Gb Cellular.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-12-2014 alle 19:09 sul giornale del 05 dicembre 2014 - 524 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acvX





logoEV