Primo week end natalizio in città con Libriamoci, mercatini e il Villaggio di babbo Natale a Ficana

natale generico 2' di lettura 05/12/2014 - Quello alle porte sarà un weekend ricco di iniziative, tutte proposte da “Regalati la città. Macerata ti sorprende” il calendario degli eventi organizzati e promossi dal Comune di Macerata in collaborazione con le associazioni cittadine per le prossime festività.

Il Villaggio di Babbo Natale - Da sabato fino a lunedì sempre aperto (festivi ore 10 – 20, festivi 15 – 20) il Villaggio di Babbo Natale allestito nell’antico borgo di Villa Ficana dall’ associazione Amanuartes. Le casette del borgo proporranno laboratori artigianali, l’ “ufficio postale” e l’atelier di Babbo Natale, la Pesca dell’artigiano e ristoro per tutti con castagne arrosto e vin brulé. Info: www.comune.macerata.it , www.amanuartes.jimdo.com .

Mercatini – Nel prossimo weekend dell'Immacolata si svolgerà la prima delle tre attesissime edizioni de Il Barattolo in veste natalizia. Il 7 e 8 dicembre il centro storico si animerà con i colori e i sapori del tradizionale mercatino dell'usato, antiquariato, artigianato artistico, hobbistica, collezionismo, prodotti tipici enogastronomici. Gli oltre 80 espositori presenti offriranno mobili e arredi,argenti, stampe, libri, fumetti, dischi in vinile, numismatica, rigatteria di ogni genere, collezionismo, abiti e accessori vintage, bigiotteria di qualità, cucito creativo, lavori a maglia e all'uncinetto, lavori in legno e in metallo, pizzi a tombolo, presepi atigianali, addobbi per la casa e per l'albero e tanto altro ancora. Per le tavole delle nostre feste si potranno gustare miele e derivati, idromele, olio, vino, salumi e formaggi, dolci, il tradizionale vino cotto di Loro Piceno e e una ricchissma scelta di prodotti tipici pugliesi. www.ilbarattolo.com www.comune.macerata.it centrostoricoaperto@comune.macerata.it .

Dal centro alla periferia con la magica atmosfera del Mercatino dell’Immacolata in programma per tutta la giornata di lunedì (8 dicembre) a Sforzacosta. Organizzato dal Comitato Festeggiamenti Parrocchia San Giuseppe, il mercatino aprirà i battenti alle 8 del mattino e proseguirà per tutta la giornata. Alle ore 10, in piazza Ciccolini, aprirà il laboratorio di Babbo Natale mentre nel pomeriggio, dalle ore 14.30, cavalli con carrozza lungo il borgo, animazione per i più piccini a cura dell’associazione Le formiche di Sara e arrivo della slitta di Babbo Natale.

Libriamoci.Festival del libro illustrato – Domani (6 dicembre) doppio taglio del nastro per la ventesima edizione di Libriamoci che apre al pubblico dei bambini e dei giovani, degli insegnanti e delle famiglie alle ore 18, nella Galleria degli Antichi Forni con la mostra antologica Aligeri, cavalcatori e altre malinconie e alle ore 18,30, a Palazzo Compagnoni Marefoschi con l’esposizione monografica La leggenda del santo bevitore entrambe dell’illustratore internazionale Pablo Auladell, ospite d’onore di questa edizione dell’evento. Fino al 21 dicembre Libriamoci prosegue con un ricco calendario di eventi fatto di incontri con gli autori, visite guidate, laboratori e letture. Info: www.comune.macerata.it .






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-12-2014 alle 20:10 sul giornale del 06 dicembre 2014 - 814 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, comune di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/acz6





logoEV