Volley: al Fontescodella torna la superlega, domenica c'è Latina

lube 5' di lettura 20/12/2014 - Torna subito l'appuntamento con la SuperLega al Palasport Fontescodella: Cucine Lube Banca Marche in campo domenica (ore 18.00) contro la Top Volley Latina per l'undicesima giornata del girone di andata.

E' il secondo match casalingo consecutivo in campionato per i campioni d'Italia, che continuano l'inseguimento alla vetta della classifica dopo il prezioso successo per 3-1 ottenuto sabato scorso contro la diretta rivale Perugia. La capolista Modena, a +2 sui cucinieri, sarà impegnata sul campo di Trento.

Dall'altra parte della rete i pontini dell'ex biancorosso Starovic, squadra attualmente al sesto posto in classifica e alla ricerca delle miglior posizione possibile per la griglia dei quarti di finale di Coppa Italia che sarà decisa al termine del girone di andata (mancano tre giornate al giro di boa).
I biancorossi sono rientrati nella serata di ieri dalla lunga e impegnativa trasferta europea di Belgorod e torneranno in palestra oggi pomeriggio per preparare le sfida con Latina.

BIGLIETTI ANCORA DISPONIBILI - Ancora disponibili i tagliandi per la sfida con Latina, in vendita presso la segreteria del Palasport Fontescodella, aperta oggi con orario 8.30-12.00 e 15.30-19.00, domani con orario 9.00-12.00/15.00-18.00 e domenica (giorno della gara) dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 fino al fischio d'inizio fissato per le 18.00. I biglietti saranno in vendita anche presso il box Brava Card del Centro Commerciale Val di Chienti, a Piediripa di Macerata. Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0733-293122.

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri dell'undicesima giornata del girone di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Top Volley Latina, che si giocherà domenica alle 18.00 al Palasport Fontescodella di Macerata. Sono Mauro Goitre di Torino e Roberto Boris di Vigevano (PV).

PARLA DUSAN BONACIC: "L'obiettivo in questa sfida con Latina è sicuramente vincere - dice lo schiacciatore cileno della Cucine Lube Banca Marche - vista l'importanza del match in chiave classifica per restare a caccia della vetta. Proveremo a farlo con il massimo scarto e mettendo in campo una buona pallavolo di fronte al nostro pubblico. La dura trasferta di Belgorod è ormai alle nostre spalle, dobbiamo dimenticare la secca sconfitta e mettere temporaneamente da parte la Champions League per concentrarci sulla fase finale del girone di andata di SuperLega. Siamo fiduciosi e proveremo a inseguire la vetta per giocarci tutto nello scontro diretto con Modena che giocheremo in casa domenica 28. Intanto pensiamo alla gara con Latina, poi venerdì prossimo ci attende la trasferta di Molfetta: dunque vogliamo concludere il girone nella miglior maniera possibile, anche in ottica dei quarti di finale di Coppa Italia che giocheremo in casa il 6 gennaio prossimo, per arrivare alla Final Four di Bologna. Ma, ripeto, adesso concentriamoci sul match con Latina, che arriva dopo una settimana lunga e faticosa, con il viaggio in Russia alle spalle: carichi però carichi e pronti al 100% per affrontare Latina. Per vincere sicuramente dovremo limitare Starovic, l'attuale miglior realizzatore del campionato. E anche Skrimov e Urnaut, schiacciatori di alto livello che possono metterci in difficoltà. Non sarà una partita facile".

MATCH NUMERO 33 CON I PONTINI - Sarà la sfida numero 33 tra Cucine Lube Banca Marche e Latina, con i biancorossi in netto vantaggio sul numero di vittorie: 27 successi contro i 5 dei pontini. Nella scorsa stagione due vittorie su due per gli uomini di Giuliani (3-0 all'andata, 3-1 al ritorno). Al Fontescodella 14 successi Lube su 16 gare giocate con la formazione laziale: le due vittorie di Latina risalgono a gara 3 dei quarti playoff del 2003 e all’andata della Regular Season 2004-2005, in entrambi i casi al tie break.

L'EX STAROVIC IN CAMPO - Un solo ex in campo ed è tra le fila di Latina: si tratta di Sasa Starovic, opposto serbo che ha vestito la maglia della Cucine Lube Banca Marche nel finale della stagione 2011-2012 e nel 2012-2013. Un ex anche in panchina: il vice allenatore dei campioni d'Italia, Francesco Cadeddu, ha vissuto la stagione 2008/2009 a Latina come assistente di Daniele Ricci.

A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Dragan Stankovic – 4 muri vincenti ai 200 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato e Coppa Italia: Dragan Stankovic – 3 battute vincenti alle 100 e – 2 muri vincenti ai 300 (Cucine Lube Banca Marche Treia); Tine Urnaut – 1 attacco vincente ai 1000 (Top Volley Latina).

LA GARA IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - L'undicesima giornata di andata di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Latina, in programma domenica alle ore 18.00 al Fontescodella, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv.
Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Collegamenti radio da Macerata anche sulle frequenze di Lattemiele.

DOMENICA AL FONTESCODELLA LO SPONSOR DAY "RONDINELLA" - Rondinella Calzature sarà la protagonista dello Sponsor Day in programma al Palasport Fontescodella di Macerata domenica in occasione della partita dei biancorossi con Latina. L'azienda, partner della A.S. Volley Lube e produttrice di calzature per bambini, è da sempre molto vicina allo sport con alcune linee dedicate, e domenica riserverà agli spettatori della partita tantissime sorprese per gli spettatori: Rondinella premia lo sport regalando ai tifosi biancorossi un completo Rondinella Sport: maglietta, pantaloncini, zainetto (taglie 8 e 10 anni). I primi 3 estratti, inoltre, avranno diritto a un buono sconto del 50% sull’acquisto di un paio di scarpe presso il Rondinella MiniStore (via Bore Chienti, Villa San Filippo/ Monte S. Giusto). Compilando le cartoline potranno partecipare all’estrazione finale che avverrà il 21 dicembre e ricevere uno sconto del 20% presso il Rondinella MiniStore presentando il buono da staccare in fondo alla cartolina. Durante gli intervalli del match contro la Top Volley Latina verranno effettuate diverse estrazioni.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-12-2014 alle 00:51 sul giornale del 20 dicembre 2014 - 693 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/adc2





logoEV