5 marzo 2015







...

A seguito delle dimissioni, per motivi personali, del Presidente Tania Bettucci e del Vicepresidente Massimo Migliorelli che conserveranno comunque la carica di consigliere del Consiglio della Contrada Bura, Santa Lucia, Troiano, San Bartolomeo, Vaglie, Rosciano, la Giunta municipale a seguito di una riunione per l’elezione dei nuovi vertici ha preso atto delle variazioni dello stesso consiglio.


4 marzo 2015




3 marzo 2015




2 marzo 2015

...

Macerata vuol essere tra le mete italiane del flusso di turisti cinesi che saranno presenti all'EXPO 2015 di Milano. Per questo il sindaco Romano Carancini ha incontrato ieri Stephen Lee, presidente del gruppo societario Maylink Holding Group Limited che riunisce grandi brand cinesi, incaricato di organizzare il grande flusso di turisti che saranno in Italia nei prossimi mesi.








...

Mentre i cittadini di Loro Piceno lottano contro l'attività dell'impianto Biogas situato sul loro territorio, il Pd continua ad autorizzarne il suo esercizio. Questa l'amara realtà fotografata dal consigliere regionale Enzo Marangoni di Forza Italia che combatte contro il cosiddetto "partito degli affari del biogas" da oltre 4 anni.


...

Nella regione Marche, considerata come una vera e propria Las Vegas in miniatura, il fenomeno della dipendenza da gioco d’azzardo è diventato emergenza. Il centro San Nicola di Piticchio di Arcevia, clinica fondata da Vincenzo Aliotta, è nata per curare varie forme di dipendenza tra cui la ludopatia e di questa usufruiscono “malati” di tutta Italia e dell’Estero.


28 febbraio 2015

...

'È il momento di aprire una fase nuova, più vicina ai cittadini e alle esigenze dei territori, capace di intercettare la voglia di cambiamento che chiedono le comunità. Serve concretezza, trasparenza e partecipazione alle scelte.


...

A distanza di pochi giorni da una precedente lettera di richiesta chiarimenti in merito ai disagi e ai disservizi che quotidianamente i pendolari (leggi l'articolo), in particolar modo gli studenti settempedani ma anche quelli che frequentano le scuole cittadine arrivando anche da fuori provincia, sono costretti a subire lungo la linea Civitanova Marche – Albacina, il sindaco di San Severino Marche, Cesare Martini, è tornato a scrivere alla direzione regionale di Trenitalia, e per conoscenza all’assessore regionale ai Trasporti, Luigi Viventi.


...

La campagna elettorale ormai sta volgendo al termine. Intendo rimarcare che si è svolta in un clima di sostanziale rispetto anche se ci sono stati degli episodi che non depongono a favore di una competizione democratica.




27 febbraio 2015

...

Il lavoro delle donne con il supporto della ricerca e la spinta verso l’innovazione in tempo di crisi: questo il tema dell’incontro a Macerata, nella Biblioteca Bozzi Morgetti. Tematica decisiva affrontata e sviscerata in un anno di studi dalla ricerca Riparo, ripensare le pari opportunità, condotta dall’Osservatorio di Genere di Macerata, promossa dall'assessorato ai Diritti e Pari Opportunità della Regione con capofila il comune di Macerata insieme alle Università di Camerino e Macerata.






...

Cinque iniziative nelle cinque province marchigiane. Cinque appuntamenti sul territorio per chiudere la campagna di Luca Ceriscioli in vista delle primarie del centrosinistra per la scelta del Governatore. Un tour che toccherà da sud a nord tutto il territorio, per continuare, fino all’ultimo giorno, la sua campagna di ascolto attraverso tutta la regione.


...

Giovedì 25 febbraio 2015 è stata presentata nella sala consiliare del Comune di Macerata la quinta edizione de “Il Galà dello Sport della Provincia di Macerata” organizzata dall’Associazione culturale Pindaro dei fratelli Spagnuolo in collaborazione con Comune di Macerata, Provincia di Macerata, Associazione Commercianti Centro Storico, Dipartimento Dipendenze Patologiche Macerata.


26 febbraio 2015

...

Amanda Sandrelli con Elena Ferri portano Tale madre, tale figlia, testo scritto e diretto da Laura Forti venerdì 27 febbraio al Teatro Verdi di Pollenza (MC) nel cartellone realizzato da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT e Regione Marche, domenica 1 marzo al Teatro Angel Dal Foco di Pergola (PU) e lunedì 2 marzo al Cine Teatro Arlecchino di Monte Urano (FM) ei cartelloni proposti dai tre Comuni e dall’AMAT il contributo di MiBACT e Regione Marche (a Pergola, insieme anche alla Rete Teatrale della Provincia di Pesaro e Urbino).