IN EVIDENZA



9 marzo 2015



...

'Con questo candidato possiamo vincere. Con questa iniziativa abbiamo anche dato un bel contributo al programma del centrosinistra per le prossime regionali'. Così Valeria Fedeli, vicepresidente del Senato, durante il dibattito 'L'Italia riparte dalle donne', organizzato dal pd provinciale di Pesaro Urbino, che ha visto la partecipazione della senatrice Pd Camilla Fabbri e del candidato del centrosinistra per il governo della regione Marche, Luca Ceriscioli. Iniziativa, moderata dalla giornalista Silvia Sinibaldi, si è tenuta, sabato, al centro Arti Visive Pescheria, a Pesaro.




...

L' entroterra maceratese è bloccato dalla neve. La provincia di Macerata non ha attivato il Piano Neve e pertanto le strade provinciali non sono state pulite. Decine di comuni della montagna maceratese sono in difficoltà e migliaia di cittadini sono stati di fatto abbandonati, non certo dai loro sindaci che hanno fatto e stanno facendo l'impossibile, ma dalla provincia di Macerata che non ha provveduto a fare ciò che per le legge avrebbe dovuto fare: sgomberare le strade provinciali dalla neve.


7 marzo 2015


...

Elezioni comunali di maggio: parte nel segno della festa della donna la campagna elettorale del centrodestra a Macerata, in vista del grande appuntamento per la presentazione ufficiale del programma e dei candidati, previsto fra qualche giorno.


...

Di scena, venerdì 6 marzo, per High School Game – Ke Classe, i ragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Ricci di Macerata. Oltre 180 studenti si sono sfidati rispondendo a quesiti sulla Raccolta Differenziata, Educazione Civica ed Ambientale, Cultura Generale e Programma Scolastico, per qualificarsi alla Finale Regionale.





...

Sabato 28 e domenica 29 marzo, la Fiera di Pesaro, ospiterà “MONDOGATTO” quinta Mostra Internazionale Felina delle Marche, organizzata sotto l'egida dell'A.N.F.I. Associazione Nazionale Felina Italiana. Tutti i proprietari di gatti, anche senza pedigree, possono iscrivere il loro micio e vederlo incoronato vincitore! Sono previsti premi (cibo, attrezzature, ecc.) per gli esemplari più belli.


6 marzo 2015

...

Il Sindaco Giuseppe Pezzanesi e la Giunta municipale hanno approvato una delibera con la quale si è deciso di aderire al progetto ”Donazione organi: dichiarazione di volontà e rinnovo carta d’identità” proposto da Regione Marche, ANCI Marche, AIDO Marche, Centro Regionale Trapianti e Centro Nazionale Trapianti e Federsanità.


...

Grazie alla collaborazione del Comune di Montecassiano e ad un accordo con l’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII da febbraio anche l’Ipersimply di Via Giuseppe Mainini (località Piane di Potenza) ha attivato la procedura di donazione delle eccedenze alimentari, devolvendo circa 1.221 kg di alimenti, che corrispondono a circa 2.220 pasti per le persone in difficoltà del territorio.





...

L'Amministrazione Comunale ha inteso promuovere una serie di corsi per favorire le occasioni e gli stimoli di crescita culturale e contribuire a realizzare un sistema di servizi e di offerta culturale adeguata alle richieste ed esigenze della comunità tolentinate.




5 marzo 2015







...

A seguito delle dimissioni, per motivi personali, del Presidente Tania Bettucci e del Vicepresidente Massimo Migliorelli che conserveranno comunque la carica di consigliere del Consiglio della Contrada Bura, Santa Lucia, Troiano, San Bartolomeo, Vaglie, Rosciano, la Giunta municipale a seguito di una riunione per l’elezione dei nuovi vertici ha preso atto delle variazioni dello stesso consiglio.


4 marzo 2015




3 marzo 2015




2 marzo 2015

...

Macerata vuol essere tra le mete italiane del flusso di turisti cinesi che saranno presenti all'EXPO 2015 di Milano. Per questo il sindaco Romano Carancini ha incontrato ieri Stephen Lee, presidente del gruppo societario Maylink Holding Group Limited che riunisce grandi brand cinesi, incaricato di organizzare il grande flusso di turisti che saranno in Italia nei prossimi mesi.