16 marzo 2015

...

Continuiamo l’esame dei primi bandi resi noti dalla Regione Marche e che saranno operativi dopo l’approvazione definitiva del POR FESR Marche da parte del Consiglio Regionale e la loro pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Marche. Nei giorni scorsi abbiamo presentato il bando sui voucher per l’innovazione digitale. Oggi presentiamo invece il nuovo bando regionale che finanzia fino al 60% a fondo perduto progetti di Ricerca e Sviluppo, con priorità alle micro e piccole imprese.





...

Nemmeno l'emergenza ferma la Cucine Lube Banca Marche. Nella 10ª di ritorno della regular Season, i campioni d'Italia espugnano Perugia d'autorità guidati in regia da un immenso Nat Monopoli, facendo esplodere la gioia dei quasi 200 splendidi tifosi arrivati dalle Marche per sostenerli sugli spalti del Pala Evangelisti.




14 marzo 2015






...

Arriva un altro big match per la Cucine Lube Banca Marche: domenica (ore 17.00, diretta Rai Sport 1) i campioni d'Italia affrontano la Sir Safety Perugia in trasferta al PalaEvangelisti, decima giornata del girone di ritorno di SuperLega.


...

Si è concluso con successo il ciclo di Corsi di Incarto organizzati da Confartigianato Imprese Macerata e rivolti alle attività commerciali. Partiti lo scorso dicembre con una serie di lezioni incentrate sul tema del Natale, gli ultimi due appuntamenti sono stati dedicati invece alla Pasqua, con due giornate rivolte alle tecniche di incarto dei prodotti e altre due dedicate alla vetrinistica.


13 marzo 2015






12 marzo 2015

...

Dog dance, pet therapy, laboratori per bambini, obedience, agility e degustazioni per cani; ritorna il Dog day alla Festa di San Patrizio, l'ormai tradizionale appuntamento con il Patrono della città di Treia.





...

Si avvicina l’inizio di Expo 2015, luogo di incontro per tutto il mondo, per dibattere su temi capitali. Per ricordare che mancano 50 giorni a questo grande evento e ribadire il legame con l’esposizione universale, il Macerata Opera Festival attiva solo per giovedi 12 marzo una speciale promozione per l’acquisto dei biglietti del settore Platino (ex poltronissime) e Verde (nuova fascia di prezzo intermedio inserita da quest’anno dopo le centralissime) .





11 marzo 2015

...

1 territorio di partenza, le Marche, 127 candidati, 42 beneficiari, 1 settore chiave per il progetto e il territorio marchigiano - la filiera dei prodotti tipici, 3 aree di tirocinio – produzione, controllo qualità, commercio e promozione, 14 settimane all’estero di formazione linguistica e tirocinio in azienda, 8 Paesi europei, 14 partner locali, 16 mesi di attività progettuali. Risultati: 42 giovani professionisti più competitivi sul mercato del lavoro e imprenditoriale.





...

E’ partita da Roma il 13 gennaio scorso la più importante e imponente campagna educativa itinerante realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed il Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, sui temi dei social network, del cyberbullismo, dell’adescamento online nonché sulla sensibilizzazione e prevenzione dei pericoli della rete.


...

Il Teatro Lauro Rossi di Macerata si mostra agli spettatori di Sky Arte. Mercoledì 11 marzo in occasione dello spettacolo Penso che un sogno così… con Giuseppe Fiorello ospita la registrazione del programma Camerini con il quale Sky Arte HD torna a teatro, scegliendo di entrare… dalla porta sul retro. Marco Baliani – conduttore e autore del programma - ci accompagna nei camerini dei più grandi attori italiani di oggi svelando insieme a loro piccole scaramanzie, trucchi del mestieri, filosofie di vite.


...

La Diga di Castreccioni salva la valle del Musone. Le violente precipitazioni dei giorni scorsi hanno creato grandi disagi in tutte le Marche, mettendo a dura prova l’intero sistema idrografico. Anche nel maceratese la diga di Cingoli è stata provvidenziale e ha evitato il peggio.


10 marzo 2015



...

La decima è servita. Nessuna distrazione per la Medea nella sfida interna contro Foligno e il decimo successo di fila è messo in cassaforte. Il match con gli umbri, valido per la diciottesima giornata di campionato, non ha riservato sorprese rispecchiando perfettamente i 42 punti di distacco in classifica tra la banda di Francesco Bernetti e la giovane e inesperta formazione umbra, un solo set vinto finora in stagione, confermati dai parziali netti dei set (25-13, 25-16, 25-16).