25 marzo 2015


...

Venti anni di passione teatrale sono da festeggiare e la compagnia maceratese “Il Teatro dei Picari” lo fa con una serie di eventi in un luogo d’eccezione, gli Antichi Forni, dove si svolgeranno manifestazioni dal 26 fino a domenica 29 marzo, giorno in cui saliranno al soprastante Teatro Lauro Rossi per la messa in scena del mosaico teatrale “Del Don Giovanni”.


...

Venerdi 27 marzo un cast un capeggiato da due mattatori del calibro di Gianluca Guidi e Giampiero Ingrassia - colleghi affiatatissimi, ma anche amici nella vita - porta sul palco del Teatro Don Bosco di Tolentino TAXI A DUE PIAZZE, la travolgente commedia nata dall’ironica penna del commediografo inglese Ray Cooney e tradotta e adattata da Jaja Fiastri, storica collaboratrice di Garinei e Giovannini.


...

Nascerà e prenderà vita a Macerata Pezzi di vita, il tour 2015 di Enrico Ruggeri. L’artista milanese, cantautore, conduttore televisivo e scrittore, ha scelto infatti di partire dalla cittadina marchigiana per allestire il nuovo tour, presentendolo in anteprima nazionale il prossimo 18 aprile al Teatro Lauro Rossi per poi toccare le grandi “piazze” italiane.





24 marzo 2015

...

Ben 128 alunni della Scuola Media Statale “Dante Alighieri” di Macerata hanno preso parte e fatto bella figura nell’edizione 2014-2015 dei Giochi d’Autunno. A dispetto del nome si tratta di un’iniziativa molto più didattica che ludica, organizzata dal centro di ricerca Pristem dell’Università Bocconi di Milano, patrocinata dal Ministero della Pubblica Istruzione e che l’Istituto Comprensivo di via Giuliozzi ha adottato già da diversi anni.




...

La strategia di innovazione, crescita e competitività del territorio marchigiano, compresa la tutela, l’allocazione dei fondi per le aree interne e urbane e tutte le occasioni di sviluppo, saranno al centro del dibattito in programma per mercoledì 25 marzo, a partire dalle nove, presso l’Auditorium San Paolo dell’Università di Macerata.



...

A seguito del rinvio a giudizio degli ex presidenti Fabio Eusebi e Daniele Sparvoli e del Direttore Giuseppe Giampaoli per traffico illecito di rifiuti in violazione di un articolo del decreto legge del 2006 contro le ecomafie, il Direttore Giampaoli assistito dal legale Vando Scheggia, assente per motivi professionali l’avv. Leonardo Filippucci, ha voluto incontrare i giornalisti per fornire una serie di spiegazioni inerenti la questione.



23 marzo 2015


...

E’ in pieno fermento la macchina organizzatrice della Sacra Rappresentazione Popolare della Passione di Cristo - sono in corso gli ultimi “ritocchi” e allestimenti tecnici mentre i figuranti stanno effettuando le ultime prove - che per questo 2015 è stata programmata alle ore 21 di sabato 28 marzo, (con rinvio a domenica 29 marzo in caso di maltempo).





21 marzo 2015



...

A.S. Volley Lube informa che è aperta la prevendita biglietti per la gara di campionato tra Cucine Lube Banca Marche e Exprivia Neldiritto Molfetta, in programma al PalaCivitanova domenica 29 marzo alle 18.00, dodicesima e penultima giornata di ritorno di SuperLega. Sono validi gli abbonamenti.


20 marzo 2015

...

Si rende noto che l'ufficio cittadinanza di questa Prefettura continuerà a svolgere la propria attività di ricevimento al pubblico nei consueti orari del lunedì e del giovedì dalle 9:30 alle 12:30, nonché del mercoledì dalle 15:00 alle 16:00 (quest'ultimo solo su appuntamento), non più al primo piano della Prefettura, bensì nei locali del piano terra del Palazzo del Governo.


...

“L’eredità napoleonica nel maceratese. Valorizzare, salvaguardare, proteggere” è il titolo del convegno promosso dalla Delegazione FAI di Macerata che si terrà venerdì 20 marzo, alla Sala Fusconi del complesso monumentale della Basilica di San Nicola a Tolentino.


...

Sabato 21 marzo alle 17.30, alla Galleria Sangallo a Tolentino, in p.zza della Libertà, l’Associazione Culturale Odeion inaugura la mostra "Identità e memoria. Omaggio ai Martiri di Montalto", un percorso documentario che attraverso fotografie, filmati e testimonianze vuole onorare, in concomitanza delle celebrazioni del 71° anniversario, una delle pagine più tragiche della Resistenza nell’Alto Maceratese.



19 marzo 2015

...

Riapre oggi la rotatoria di Passo del Bidollo che, come si ricorderà, rese inagibile a causa delle eccezionali precipitazioni meteoriche del novembre 2013.


...

E’ stato il giovane cantautore ventunenne maceratese Alessandro Catalini ad aggiudicarsi la vittoria del “20° Festival dell’Adriatico - Premio Alex Baroni”, la cui serata finale si è svolta domenica 15 marzo presso il Teatro della Concordia di San Benedetto del Tronto.






...

A.S. Volley Lube ha ingaggiato per il finale di stagione il palleggiatore brasiliano con passaporto spagnolo Ricardinho, classe 1975 e 191 cm di altezza, che con la maglia del club Maringá Volei è stato appena eliminato dal Sesi di San Paolo nei quarti di finale dei play off della Superliga Masculina.


18 marzo 2015

...

Il palleggiatore Michele Baranowicz si è sottoposto presso la clinica Villa Maria Cecilia Hospital di Cotignola (RA) ad intervento chirurgico per la riduzione della frattura del quinto metacarpo della mano destra, rimediata nel corso dell'allenamento tecnico di mercoledì scorso.




...

La Medea si dimostra ampiamente all’altezza della prima della classe ma torna da Spoleto senza punti all’attivo nel big match della 19° giornata contro la Monini. Finisce come all’andata 3-1 (23-25, 25-23, 25-22, 25-18) in favore degli umbri che con questo successo mettono un piede e mezzo in B1, salendo a più otto in classifica sulla Medea e con una partita in meno disputata.