IN EVIDENZA



13 novembre 2015

...

Ancora un podio per i nostri campioni italiani 2015: Perna Edoardo e Alice Zanconi, Nicola Marchionni e Ludovica Nivella, Manuel e Chiara Chiaraluce, con il loro Caribbean Show Dance "The Doors" hanno ottenuto un prestigioso terzo posto al campionato del mondo IDO (International Dance Organization) di danza sportiva tenutosi a Torino dal 5 all'8 novembre 2015, nel Palasport of Turin del Parco Ruffini.



...

Incontro istituzionale in Regione per il progetto di realizzazione di un collegamento intervallivo Tolentino – San Severino Marche, già oggetto di un protocollo d’intesa sottoscritto dalle Amministrazioni comunali di San Severino e Tolentino, dalla Provincia di Macerata, dall’Università degli Studi di Camerino e dalla Camera di Commercio di Macerata.


...

Autunno: cadono le foglie e.. si gioca a calcetto al Cus Macerata. In via Valerio l’Ente universitario ha appena messo a punto e ripropone anche quest’anno il tradizionale appuntamento con il torneo di calcetto per tutti, studenti e non. Stavolta non sarà “Apertura” bensì la manifestazione avrà una formula diversa, più raccolta e col nuovo nome “Futsal League”.


...

L'associazione “Magma”, ha chiesto di poter realizzare nella Sala Ragazzi della Biblioteca Filelfica un progetto di educazione teatrale tramite il gioco, per bambini dai 6 ai 10 anni, che ha come scopo un percorso didattico e formativo tramite l'animazione di un classico della letteratura: “Il piccolo principe”.


...

Fine settimana dedicato alla storia e al bicentenario della Battaglia di Tolentino. Infatti venerdì 13, sabato 14 e domenica 15 novembre, la città di Tolentino vivrà una “tre giorni” molto intensa interamente dedicata ai luoghi, alle suggestioni, alla vita quotidiana dell’Ottocento.



...

La Cucine Lube Banca Marche fa festa due volte. Prima in hotel, dove nel tardo pomeriggio è arrivata la notizia del via libera da parte della FIVB per il tesseramento da italiano dell'opposto Ivan Miljkovic, che verrà dunque perfezionato dalla società nelle prossime ore.


...

"Passo dopo passo". Nasce l'associazione politico culturale con l'obiettivo di allargare la partecipazione democratica, di stimolare e coinvolgere, di tornare a parlare dei temi che interessano la vita dei cittadini che la politica troppo spesso mette in secondo piano concentrandosi quasi esclusivamente su assetti e destini personali.



12 novembre 2015

...

Venerdì 13 novembre, alle 12, si terrà la cerimonia di inaugurazione del nuovo allestimento della hall del reparto pediatrico dell'ospedale di Macerata donato dall'associazione La luna a dondolo, con il fondamentale sostegno di Faer Ambienti e il prezioso lavoro di progettazione e coordinamento dell'architetto Federica Ciavattini aiutata dall'illustratrice Marisa Ventura.


...

Si è conclusa in mattinata l’operazione denominata “Happy Meal” della Guardia di Finanza di Ancona. Un’azione dai risvolti nazionali ed internazionali che ha portato al sequestro complessivo, nel giro di circa tre anni, di cinquantasei chili di eroina. Il valore atteso dallo smercio all’ingrosso sarebbe stato di oltre cinquanta milioni di euro, mentre è ancora incalcolabile il guadagno al dettaglio.



11 novembre 2015


...

La Confartigianato imprese di Macerata 0rganizza per i giorni 28 e 29 Novembre 2015 a Tolentino, un evento denominato “Aperigusto”: Aperitivi Tipici Maceratesi, con l'obiettivo di generare un collegamento stabile e duraturo tra i produttori enogastronomici locali e gli esercenti che vorranno aderire all'iniziativa.




10 novembre 2015

...

Ancora atti di teppismo in via Salnitrari, in pieno centro storico a Tolentino. Come si ricorderà, già nelle scorse settimane l’Ufficio Ambiente del Comune e gli agenti della Polizia locale sono intervenuti per reprimere abbandoni di rifiuti e atti di vandalismo gratuito, come le scritte sui muri.




...

Presidiavano le strade intorno ai centri commerciali della Baraccola i Carabinieri di Osimo, quando hanno pizzicato due coniugi maceratesi dalle chiare intenzioni criminali. Il 67enne pensionato T.B., originario di Esanatoglia, e la moglie 64enne casalinga di Macerata D.G., sono stati arrestati per furto aggravato in concorso verso le 20.00 di domenica sera di fronte all'Ikea.




9 novembre 2015

...

Il Comune di Macerata ha pubblicato un avviso per la vendita, tramite asta pubblica, di tre appartamenti e relative pertinenze che si trovano in via Costituzione. L’asta pubblica, con il metodo delle offerte in aumento rispetto al prezzo a base di gara, si terrà il prossimo 3 dicembre alle ore 10.


...

Lunedì 9 e martedì 10 novembre, alle ore 16 si riunirà il Consiglio comunale di Macerata. All’ordine del giorno i criteri di determinazione dei corrispettivi di cessione nella trasformazione del diritto di superficie in proprietà e gli indirizzi per la nomina, designazione e revoca dei rappresentanti del Comune nelle società partecipate e negli enti pubblici vigilati e di diritto privato in controllo pubblico.


7 novembre 2015


...

La locale sezione AVIS, che nella scorsa primavera ha festeggiato il 50° anniversario della propria fondazione, offrirà, nel pomeriggio di domenica 8 alle ore 17.30 nel teatro “N. Degli Angeli”, l’intrattenimento “Venite Avanti . . . Creativi!”, memorial Gualberto Carpineti e Sandro Pesaola, in una cornice di prosa, poesia, folk, musica e canto. Sarà “Un pomeriggio fra noi”, come da tradizione, con ingresso gratuito (sponsor, La Taverna dell'Artista).





6 novembre 2015

...

E’ Marco Gasparrini il nuovo allenatore del Montemilone Pollenza, la squadra del presidente Beppe Marinangeli militante nel campionato di Prima categoria, girone C. Sarà lui a guidare l’allenamento già da giovedì in vista del derby di domenica col Casette Verdini.


...

L’economia è compatibile con la cultura? Quale formazione deve avere chi lavoro nel settore dei beni culturali? Come si formano esperti in grado non solo di tutelare, ma anche di valorizzare il patrimonio storico artistico? Se ne è parlato oggi all’Università di Macerata, che ha ospitato la prima delle due giornate di studi sul tema “La valorizzazione dell'eredità culturale in Italia”, che prosegue domani al polo didattico Luigi Bertelli.


...

Sarà il Teatro Lauro Rossi di Macerata a ospitare, venerdì 6 novembre dalle ore 21.15, una nuova puntata del Buonasera Marche Show, il talk itinerante che porta sul palco le storie dei personaggi che, nei diversi ambienti e livelli, contribuiscono a forgiare il territorio regionale.





5 novembre 2015