IN EVIDENZA



30 novembre 2015



...

Da un escavatore rubato al piccolo impero della droga. Un giovedì al cardiopalma per una serie di criminali residenti tra Marche, Romagna e Veneto. Si conclude infatti con diciannove perquisizioni domiciliari tra le provincie di Ancona, Macerata, Rimini – in campo i reparti Squadra Mobile delle tre città - e Padova l’operazione "Digger".







...

In occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità di giovedì 3 dicembre, l’Università di Macerata apre le porte agli studenti con disabilità degli ultimi anni delle scuole superiori della provincia, per offrire loro una giornata di orientamento universitario.



28 novembre 2015


...

Torna a grande richiesta a Tolentino, sabato 28 novembre “Tale e Quale Show”. Infatti lo spettacolo liberamente ispirato al celebre programma televisivo di Carlo Conti sarà riproposto sul palcoscenico del Cine Teatro Spirito Santo, in piazza Togliatti a partire dalle ore 21.15.



...

Se si dovesse giudicare dalle foto sorridenti di Ceriscioli & co e dai titoloni dei giornali si potrebbe dire che l'operazione conclusa nei giorni scorsi in relazione al crak della Banca delle Marche è stato un successo.


27 novembre 2015

...

Tolentino, come tutti gli anni, si prepara a vivere la magia incantata del Natale grazie a tutta una serie di importanti eventi che rendono ancora il periodo natalizio ancora più festoso. Il prossimo fine settimana da venerdì 27 a domenica 29 novembre sono in programma diverse manifestazioni.




...

Prosegue a gonfie vele il progetto di sensibilizzazione ed inclusione sociale “SPORT SENZA CONFINI“, che vede protagonisti gli studenti delle classi quarte e quinte dell’Istituto Tecnico Superiore Cuppari di Jesi, insieme ai richiedenti asilo del GUS, la Polisportiva Ackapawa Jesi, e la Polisportiva Extravaganti-GUS Macerata.



...

“Intraprendere con un’impostazione strategica tutte le iniziative, anche con l’impegno eventuale di risorse finanziarie, per mantenere in vita e in piena attività non solo e non tanto le strutture fisiche, ma le idee e le iniziative pensate per l’Expo e proiettare tutto questo nel futuro in un’ottica integrata di cultura, ambiente, turismo, agricoltura, artigianato, impresa ed economia negli anni a venire”.


26 novembre 2015

...

Nel centro storico della città di Tolentino sono emerse alcune problematiche inerenti i parcheggi e la viabilità. In particolare in Piazza Vincenzo Porcelli/Via Gaetano Ciappi sono presenti stalli di sosta a pagamento gestiti dall'Azienda Specializzata Settori Multiservizi S.p.a. (ASSM).



...

L'Associazione Culturale 'Odeion' di Tolentino, nell'ambito del progetto “Noi per il Vaccaj” nato con l'intento di mobilitare risorse umane e finanziarie a sostegno della ricostruzione del teatro cittadino, intende organizzare un concerto di violino e pianoforte dal titolo “I colori della Francia tra musica, pittura e poesia” presso il locale Circolo di Lettura e Conversazione il prossimo 29 novembre alle ore 17.30.



25 novembre 2015

...

A seguito delle positive esperienze maturate negli anni precedenti, per l’anno scolastico 2015/2016 il CONI, Comitato Provinciale di Macerata, torna a proporre agli Istituti Comprensivi della Provincia il progetto “GIOCO-SPORT” per la Scuola dell’Infanzia che prevede 15 lezioni per ogni classe partecipante dal 1 febbraio al 18 giugno 2016.


...

Presso CremonaFiera, il centro fiere di Cremona, gli atleti treiesi de “Il Villino Equitazione” hanno partecipato alle finali di Monta Western, o equitazione americana, una disciplina sportiva che consiste nel montare a cavallo all'americana, usando finimenti e selle di tipo americano, caratterizzate da arcione e pomello.



...

L'unione Nazionale Consumatori rappresenta oltre 1.500 dei 44.000 azionisti ed obbligazionisti di Banca Marche, un numero in crescita costante. Il suo rappresentante, l'avvocato Corrado Canafoglia, esprime apprezzamento per il salvataggio dei correntisti e degli obbligazionisti ordinari, ma non accetta quanto accadrà ad azionisti e proprietari di obbligazioni subordinate.


...

L’Associazione Culturale “San Ginesio” e il Centro di Lettura “Arturo Piatti”, con il patrocinio del Comune di Macerata, venerdì 11 dicembre alle ore 17.30, presso la Sala Castiglioni della Biblioteca Comunale “Mozzi-Borgetti” di Macerata, presenteranno il libro: “Un’emigrazione difficile” di Severino Braccialarghe, artista maceratese, stampato dalla Emmebi Grafica di Bornasco.




24 novembre 2015





...

Arte, musica, cultura, condivisione e partecipazione: sono questi i comuni denominatori che si intrecceranno giovedì 26 novembre nei locali della Galleria Antichi Forni a Macerata, in occasione dell’evento pensato per sostenere le attività del Circolo San Giuliano.