Volley: Superlega, domenica al Palacivitanova arriva Milano

Palas Civitanova, palazzetto, PalaCivitanova 13/02/2015 - Impegno casalingo in campionato per la Cucine Lube Banca Marche, che affronta l'attuale fanalino di coda Revivre Milano nella sesta giornata di ritorno di SuperLega. Si gioca domenica alle 18.00 al PalaCivitanova: i campioni d'Italia vogliono archiviare in fretta la sconfitta di mercoledì scorso in Champions League e ritrovare subito il successo, in un match da vincere anche per proseguire la risalita verso i primi due posti della classifica (occupati rispettivamente da Trento e Modena) e tenere le distanze dalla coppia Verona-Perugia.

La Revivre Milano, all'esordio in questa stagione nel massimo campionato, ha finora tre soli successi all'attivo, tutti ottenuti al tie break. Podrascanin e compagni, invece, dopo le vittorie in SuperLega con Padova, Ravenna e Piacenza vogliono continuare la striscia positiva di fronte al pubblico amico.
I biancorossi si alleneranno nel pomeriggio di oggi e di domani al PalaCivitanova, poi domenica mattina la classica seduta di rifinitura.

BIGLIETTI DISPONIBILI - La prevendita per il match con Milano è iniziata ieri, sono ancora disponibili biglietti, in vendita al PalaCivitanova tutti i giorni nei seguenti orari: venerdì 10.00-12.30 e 16.00-19.30, il sabato 09.00-12.00 e 15.30-18.30, la domenica 9.00-12.00 e dalle 15.00 fino all'inizio del match. Biglietti in vendita anche al Palasport Fontescodella di Macerata negli stessi orari fino a sabato mattina (sabato pomeriggio e domenica chiuso).

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della sesta giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Revivre Milano, che si giocherà domenica alle 18.00 al PalaCivitanova. Sono Daniele Rapisarda di Udine e Fabrizio Pasquali di Ascoli Piceno.

PARLA ALESSANDRO PAPARONI - "L'obiettivo è rialzarsi subito - dice il libero della Cucine Lube Banca Marche - dopo la brutta sconfitta arrivata mercoledì nella prima sfida dei Playoffs 12 di Champions League. Abbiamo una buona occasione per tornare subito al successo, affrontiamo infatti la Revivre Milano, attualmente in ultima posizione nella classifica di SuperLega. Questo, naturalmente, non significa che sarà una partita semplice o che il risultato sia scontato: da parte nostra ci dovrà essere la massima concentrazione su ogni singolo aspetto del nostro gioco, sia per trovare un successo importante per continuare la strisca di vittorie in campionato sia in vista del match europeo di ritorno che giocheremo giovedì prossimo sul campo dello Skra Belchatow. Non ci aspettavamo una sconfitta così netta nella gara di mercoledì scorso, ma non è ancora tutto perduto: l'impresa in terra polacca si può fare, come ha detto coach Giuliani nelle scorse stagioni ci siamo qualificati soltanto quando abbiamo perso la prima gara. Adesso però pensiamo a conquistare i tre punti con Milano, per regalare una gioia al nostro fantastico pubblico che ci segue sempre al PalaCivitanova".

UN SOLO PRECEDENTE CON LA POWER VOLLEY - Prima di questa stagione, Cucine Lube Banca Marche e la società milanese, approdata in SuperLega per la prima volta, non si erano mai incrociate. Nello scorso novembre si è quindi giocata la prima sfida della storia tra le due formazioni, sesta giornata del girone di andata, conclusa con il successo degli uomini di Giuliani per 3-0.

CON MILANO C'E' PATRIARCA, CAMPIONE D'ITALIA IN MAGLIA LUBE - Oggi ci sarà in campo un solo ex, con la Revivre Milano. Si tratta di Stefano Patriarca, che ha vestito la maglia della Cucine Lube Banca Marche nella scorsa stagione di serie A1, conquistando dunque il terzo scudetto nella storia della società cuciniera. Patriarca, tra l'altro, è un centrale cresciuto proprio nel settore giovanile biancorosso, con cui ha giocato dal 2003 al 2007.

A CACCIA DI RECORD - In Campionato: Dragan Stankovic – 5 muri vincenti ai 300 (Cucine Lube Banca Marche Treia). In Campionato e Coppa Italia: Konstantin Shumov – 7 punti ai 1000, Dragan Stankovic – 3 battute vincenti alle 100 (Cucine Lube Banca Marche Treia).

IL MATCH IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La sesta giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Milano, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaCivitanova, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Manolita Scocco), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Collegamenti radio in diretta da Civitanova Marche anche su radio Lattemiele con la voce di Gianluca Pascucci.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-02-2015 alle 20:04 sul giornale del 14 febbraio 2015 - 1371 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afnS