Morrovalle: nuovo PRG in adeguamento al PTC del Comune, parere definitivo di conformità

provincia di macerata 25/02/2015 - La Giunta Provinciale, in data 23 febbraio, si è espressa sul nuovo PRG in adeguamento al PTC del Comune di Morrovalle, rilasciando parere definitivo di conformità favorevole.

Si completa così l'iter di tale strumento urbanistico.

Esso, attraverso la procedura di VAS, giunge a disciplinare l’utilizzo e la trasformazione del suo territorio mediante una pianificazione strategica, riguardante non soltanto lo sviluppo urbano, ma anche la tutela e valorizzazione delle relative risorse ambientali, territoriali, naturalistiche, paesaggistiche, architettoniche, culturali, economiche etc. al fine di garantirne un elevato livello di protezione.

La Provincia ha accolto gran parte delle controdeduzioni dell'Amministrazione Comunale formulate a seguito del primo parere di conformità di cui alla D.GP n.176/2014, con la conseguente reintroduzione di previsioni sia a carattere residenziale, turistico ricettivo che produttivo.

In particolare si segnala l’area produttiva Molinetto, situata lungo la SP 485, ritenuta di particolare importanza strategica dall’amministrazione sia per la prevista riqualificazione dell’area dove sono già operanti diverse attività, che per l’insediamento di realtà produttive nuove e/o da delocalizzare da altre aree comunali da dismettere e riconvertire in altre destinazioni tra cui la residenziale.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-02-2015 alle 17:38 sul giornale del 26 febbraio 2015 - 767 letture

In questo articolo si parla di attualità, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/afVU