Unimc: Officina Universitaria, la nuova coordinatrice è Noemi Capriotti

1' di lettura 01/03/2015 - Martedì 24 Febbraio si è tenuta l’assemblea congressuale di officina universitaria, dedicata al rinnovo del coordinamento dell’associazione in seguito alla fine del mandato di Tommaso Alabardi.

Il voto unanime dell’assemblea ha decretato la nomina di Noemi Capriotti, 20 anni, studentessa di Lingue , già rappresentante nel Consiglio unificato delle Classi in Lingue e culture moderne , come nuova coordinatrice del sindacato studentesco maceratese. Contestualmente, come richiesto dallo statuto, è stato eletto vice coordinatore Alessandro Pietrini. Ne dà l’ annuncio il presidente di Officina Universitaria Roberto Nappi augurando un buon lavoro alla nuova coordinatrice, nella consapevolezza che questo ricambio politico, frutto di un percorso condiviso, è espressione di una scelta di rinnovamento dell'organizzazione pur nella continuità dell'impegno al servizio degli studenti.

Sulla scia della vittoria elettorale di Novembre, su Officina pesa la grande responsabilità di tradurre in fatti concreti il desiderio di cambiamento emerso dalle urne. Cambiamento che sarà volto a rendere la buona rappresentanza una certezza ed una risorsa per tutti gli studenti: soprattutto per coloro che ancora non si sentono rappresentati. Obbiettivo prioritario del sindacato, sarà quello di fare dell’ Università il cuore pulsante della città favorendo sempre più l'integrazione e la contaminazione reciproca tra la popolazione studentesca e quella cittadina.

Vogliamo che gli studenti riscoprano l’ importanza della partecipazione attiva, della dimensione politica ed associativa nella vita universitaria. La proposta progressista che Officina da sempre, sin dalla sua nascita nel 2006, si impegna a realizzare, prosegue forte del suo rinnovamento interno, sempre fedele all’esigenza della difesa dei diritti degli studenti. Oggi più che mai, essere studenti significa avere dei diritti: essere di Officina significa difenderli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-03-2015 alle 17:29 sul giornale del 02 marzo 2015 - 821 letture

In questo articolo si parla di attualità, università di macerata, Officina Universitaria

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/af62





logoEV