Atletica: ottimi risultati per i ragazzi dell'AVIS Macerata ai Campionati Marchigiani di corsa campestre

2' di lettura 03/03/2015 - Sono ufficiali, le classifiche dei campionati regionali assoluti di società di corsa campestre sono state finalmente pubblicate e definiscono anche i nomi gli ammessi ai Campionati Italiani di Cross che quest’anno si svolgeranno a Fiuggi, nel centro sportivo Capo i Prati.

La soddisfazione in casa AVIS è grande perché oltre alla staffetta femminile: Chiara Coppari-Samira Amadel-Eleonora Vandi-Ilaria Sabbatini e alla presenza della stessa Sabbatini e di Jacopo Silenzi come individualisti nelle gare promesse, il club bianco-rosso potrà schierare alla partenza anche le squadre allievi e allieve al completo perché hanno vinto il titolo regionale a squadre, davanti alla SEF Stamura Ancona. Una accoppiata vincente quest’ultima di grande soddisfazione in un campionato veramente combattuto che ha avuto come protagonisti nei maschi: Riccardo Rocchi, Nicola Tobaldi, Fabio Ciriaci, Edoardo Costantini e Michel Capomagi e nelle femmine: Samira Amadel, Melany Bajocco, Chiara Coppari, Eleonora Ilari e Veronica Moriconi.

La classifica finale vede i maceratesi vincere di un punto, sia nei maschi che nelle femmine, davanti alla Stamura al secondo posto in entrambe le classifiche e con al 3° posto Team Atletica Marche nelle femmine e Atletica Recanati nei maschi.
Ma domenica 15 marzo a Fiuggi alla “Festa del Cross” - Campionati Italiani Individuali e di società di corsa campestre, ci sarà una bella rappresentanza avisina anche nei cadetti-e, le categorie che domenica scorsa hanno disputato a Osimo il campionato marchigiano individuale.

In quest’ultima manifestazione avisini in testa in entrambe le classifiche con Alice Principi e Matteo Coppari che si sono aggiudicati lo scudetto di campione marchigiano, interpretando tatticamente alla perfezione le rispettive gare; ma dietro a loro sono da segnalare il 4° posto di Andrea Micheli finalmente in posizioni di vertice e la 9^ posizione di Marino Antonino Giacomo valide anch’esse per partecipare agli italiani; nelle cadette importanti piazzamenti dopo la Principi per Maria Cavalieri 7^ classificata e Micaela Melatini al 9° posto, entrambe ammesse all’importante manifestazione nazionale.
Sempre a Osimo da segnalare nei cadetti anche le buone prove di Carlo Marinelli 11° e Andrea Virgili 17° mentre nelle cadette 12^ Tathiana Bajocco, 14^ Giulia Miconi. Nella categoria ragazze 16^ Margherita Forconi, 18^ Arianna Micol Proietti e 19^ Maddalena Giuggioloni.

Sarà una bella presenza quella dell’AVIS Macerata a Fiuggi, espressione del bel lavoro del giovane gruppo di mezzofondo capitanato da Maurizio Iesari, con la collaborazione di Sabrina Mozzoni, neo istruttore FIDAL.









Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-03-2015 alle 23:25 sul giornale del 04 marzo 2015 - 858 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, macerata, atletica avis macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agdg