Ke classe, al Ricci di Macerata passa la 5^B

1' di lettura 06/03/2015 - Di scena, venerdì 6 marzo, per High School Game – Ke Classe, i ragazzi dell'Istituto di Istruzione Superiore Ricci di Macerata. Oltre 180 studenti si sono sfidati rispondendo a quesiti sulla Raccolta Differenziata, Educazione Civica ed Ambientale, Cultura Generale e Programma Scolastico, per qualificarsi alla Finale Regionale.

Ha vinto la classe: 5^B.

Il progetto sta ottenendo importantissimi attestati di riconoscimento da tutto il corpo docente che certifica la straordinaria efficacia di apprendimento. I ragazzi infatti vengono coinvolti nella spiegazione iniziale dal presentatore Alvin Crescini, che trasferisce loro nozioni e valori sia personali, come il futuro nel Mondo del Lavoro o Universitario, la convivenza civile, il rispetto dell'ambiente e l'importanza di un gesto generoso come quello di donare il sangue, per poi verificare direttamente quanto appreso attraverso il quiz multi-risposta.

L'esito è sorprendente: nel 98% dei casi i ragazzi rispondono correttamente a domande strettamente legate alla spiegazione iniziale del format, questo a sottolineare che gli studenti di fronte ad un innovativo metodo didattico rispondono in maniera molto positiva e con ottimi risultati.

Gli studenti sono protagonisti di questo format anche attraverso l'interazione di web, social network, stampa e televisione.

Ogni puntata registrata all'interno degli Istituti, verrà trasmessa dal Circuito Televisivo Nazionale 7Gold, nella trasmissione che prenderà il nome di “Ke Classe”.

Fervono i preparativi per la Finale Regionale prevista per metà maggio nella sede di Banca delle Marche a Jesi. La classe prima classificata, per ogni Provincia, accederà di diritto alla Finale Nazionale a Civitavecchia all'interno della Nave da Crociera della Grimaldi Lines.

Foto, video, informazioni e curiosità si possono trovare nella Pagina Facebook “Ke Classe”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2015 alle 20:11 sul giornale del 07 marzo 2015 - 574 letture

In questo articolo si parla di attualità, Format, studenti marchigiani, scuole marchigiane, high school game

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agns





logoEV