Pollenza: al teatro “Giuseppe Verdi” uno spettacolo d’eccezione, il 'Gianluca Impastato Show'

2' di lettura 11/03/2015 - Venerdì 13 marzo al teatro “Giuseppe Verdi” di Pollenza va in scena uno spettacolo d’eccezione: sarà il “Gianluca Impastato Show”. Il comico, noto volto televisivo e molto conosciuto negli ambienti del cabaret milanese, ha mosso i suoi primi passi col quartetto I Turbolenti.

Nel 2002 ha partecipato al laboratorio di “Colorado Cafè” su Italia Uno sotto la direzione artistica di Diego Abatantuono riuscendo a guadagnarsi un posto fisso nel cast di “Colorado”, ad aiutarlo in quel periodo è stato un suo cavallo di battaglia, il personaggio Chicco d’Oliva.

Oltre alle gag corali sviluppate in diverse formazioni, I Turbolenti con la “boys band”, la “baby gang”, C.S.I, il rugby e i Turbotubbies, sono note le sue parodie del "Calcio secondo i Rinascimentali" e quelle delle squadre italiane con le “comiche” in stile cinema muto. Si ricorda la sua partecipazione nel 2006 al Teatro Regio di Torino in un’opera di Alessandro Baricco e quella dei Turbolenti nel film “Eccezzziunale Veramente (capitolo secondo...me)” con Diego Abatantuono per la regia di Carlo Vanzina.

Impastato ha avuto collaborazioni televisive importanti con Massimo Boldi, Barbara De Rossi, Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. Nel 2009 ha partecipato alla sitcom “Così fan tutte” con Alessia Marcuzzi. Ha fatto parte del cast di “ALL STARS” per la regia di Massimo Martelli, al fianco di Diego Abatantuono, Gigio Alberti, Fabio De Luigi, Francesco Foti, Bebo Storti. Infine ha partecipato al film “Bar Sport” tratto dall’omonimo libro di Stefano Benni con Claudio Bisio, Antonio Catania, Giuseppe Battiston, Angela Finocchiaro, Antonio Cornacchione e Lunetta Savino. Arriva a Pollenza con “Gianluca Impastato show”, opera che contiene a sua volta “Gianluca Impastato 30 anni fotomodello”, il notissimo sommelier Chicco D’Oliva dispensatore di consigli sul vino nella rubrica “Gusto”, Mariello Prapapappo (L’uomo dei Misteri) che riceve lettere da persone con nomi improbabili.

Il costo del biglietto è di € 15,00 in primo settore e di € 12,00 in secondo settore; lo spettacolo inizierà alle 21.15.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2015 alle 23:53 sul giornale del 12 marzo 2015 - 719 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pollenza, comune di pollenza

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agCk





logoEV