Tennis: Camila Giorgi direttamente al secondo turno del torneo di Indian Wells

Camila Giorgi - Australian Open 2015 1' di lettura 11/03/2015 - INDIAN WELLS (USA) - Sui campi in cemento del deserto californiano, Camila Giorgi ottiene il bye al primo turno e debutterà venerdì contro la vincente tra Goerges e Watson. La giovane azzurra è chiamata a riscattare la nefasta sconfitta in Fed Cup.

Il grande tennis torna negli Stati Uniti per due degli appuntamenti più importanti del circuito maschile e femminile: Indian Wells e Miami. Tra le 6 italiane che scenderanno in campo sul cemento californiano, ci sarà anche Camila Giorgi.

La giovane marchigiana si presenta all'appuntamento dopo la pesante sconfitta in Fed Cup rimediata contro la Garcia, l'uscita al secondo turno di Dubai per mano della spagnola Navarro e dal forfait di Doha per colpa della febbre. Un periodo non proprio positivo che non ha permesso a Camila di prepararsi al meglio per questo importante appuntamento (il torneo di Indian Wells è uno dei tornei obbligatori del circuito WTA).

Per questo, il bye ottenuto dall'azzurra - testa di serie numero 29 - e che la catapulta direttamente al secondo turno, quasi paradossalmente si potrebbe rivelare un'arma a doppio taglio in quanto obbligherà Camila a scendere in campo senza una preparazione ottimale. Handicap che potrebbe risultare fondamentale quando al terzo turno potrebbe doversela vedere con Agnieska Radwanska (11).

Ad attenderla nella partita di venedrì ci sarà la vincente del match tra Julia Goerges e Heather Watson. In entrambi i casi, i precedenti sono a favore di Camila (1 vittoria e 0 sconfitte).






Questo è un articolo pubblicato il 11-03-2015 alle 18:10 sul giornale del 12 marzo 2015 - 674 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis, camila giorgi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agBr





logoEV