Ponte di Colbuccaro, sopralluogo di Pettinari per verificare lo stato di avanzamento dei lavori

1' di lettura 14/03/2015 - Sopralluogo effettuato ieri dal presidente Antonio Pettinari per verificare lo stato di avanzamento dei lavori del ponte di Colbuccaro sul torrente Fiastra. Le pile che reggeranno le travature di acciaio del ponte sono state ultimate e sono pronte per la parte finale del lavoro.

Frattanto si stanno costruendo le enormi travi d'acciaio, a cura della ditta appaltatrice, presso un'azienda abruzzese: appena terminate (si pensa che siano pronte fra qualche settimana) verranno trasportate sul posto e saldate prima della posizionatura definitiva. E' bene ricordare che le travi sono segmenti di 26 metri ciascuna e che, per il loro ingombro, verranno saldate direttamente sul posto dove saranno collocate.

“Il ponte sul torrente Fiastra sta prendendo sempre più forma – dichiara il presidente Pettinari – ed i lavori stanno continuando spediti. Ormai siamo alla fase cruciale e risolutiva, quella della posa delle travature. Finalmente si sta per chiudere un capitolo impegnativo della viabilità che interessa un bacino di utenza molto importante e di estrema densità automobilistica: ancora qualche tempo di attesa per poter finalmente risolvere una questione annosa e fastidiosa che da tempo ci fa spendere attenzione e risorse”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2015 alle 16:15 sul giornale del 16 marzo 2015 - 420 letture

In questo articolo si parla di politica, macerata, provincia di macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agKw





logoEV