Arezzo Wave Marche, appuntamento con le selezioni

Arezzo Wave Marche 3' di lettura 19/03/2015 - Al via anche quest’anno le semifinali marchigiane per accedere al palco di Arezzo Wave.

Per la prima volta dal 1987 le semifinali si svolgeranno al Terminal di Macerata e al CICO’S a Monsano (AN).
Sui palchi dei due locali si esibiranno quelli che una giuria di esperti del settore ha selezionato tra i 50 demo (http://www.arezzowave.com/marche-iscritti-2015) di qualsiasi genere musicale ricevuti da tutta la regione.

PROGRAMMA esibizioni
Venerdì 20 marzo ‘15 semifinale Terminal via Fonte Maggiore 25/a, Macerata (MC)
21:30 - La Sonda
21:50 - Il Cane Di Pavlov
22:10 - Prode Società Merende
22:30 - Martello
22:50 - Artisti Del Colore Sociale
23:10 - Elpris

Sabato 21 marzo ‘15 semifinale CICO viale Marconi 2 Monsano (AN)
21:30 - the Chairs
21:50 - Maison Dieu
22:10 - Menghi Alessandro
22:30 - Persian Pelican
22:50 - I 62019
23:10 - Pablo Corradini Quintet

I gruppi che passeranno questa selezione accederanno alla finale regionale che anche quest’anno si svolgerà nel locale Kokogena di Osimo (AN).
La giuria live è composta da Gilberto Mancini direttore artistico del Mamamia di Senigallia, Marcello Marzocchi giornalista, Ugo Nooz Torresi musicista e giornalista e Claudio Graziani musicista. Un solo gruppo infine sarà selezionato e potrà accedere sul grande dove hanno suonato musicisti internazionali del calibro di Lou Reed, Kraftwerk ed Aphex Twin solo per dirne alcuni.

AREZZO WAVE ha acquisito una credibilità nell’arco di un trentennio. Decine di migliaia di band sono passate per le selezioni di questo festival che non ha eguali in Italia. Da alcuni anni il festival toscano, vero e proprio osservatorio permanente delle pulsioni musicali giovanili, ha attivato delle collaborazioni con importanti partner esteri.
Quest’anno l’attività di scouting ed esportazione all’estero si è intensificata; sono una decina i festival che hanno scelto AREZZO WAVE come interlocutore italiano esclusivo ed eccellente. In palio l’opportunità di suonare negli eventi che la fAWI potrà organizzare e su importanti palchi italiani ed esteri: Collisioni, Festambiente, SEI – Sud Est Indipendente, Rototom Sunsplash (Benicassim, Spagna), Europavox (Francia), CMJ (NY, USA), BIME (Bilbao, Spagna), Montreux Jazz Festival (Montreux, Svizzera), Eurosonic (Gronigen, Olanda) oltre al "Premio SIAE- FAWI 2015" che consiste in una borsa di studio di 1.000 euro.
Alcuni dei nomi che sono passati dal contest?! MEry Fiore (che si è esibita al CMJ di New York lo scorso ottobre) Boxerin Club che 10 giorni fa hanno rappresentato l’Italia a Eurosonic (Groningen, Olanda), C+C=Maxigross, honeybird & the birdies, Heike has the giggles, Amari, Appaloosa, Ministri, Il Pan del Diavolo, Waines, Krikka Reggae, Fast Animals & Slow Kids e tanti altri che negli anni sono diventati icone dell’indie italiano: Negrita, Afterhours, Mau Mau, Quintorigo, Almamegretta, Marlene Kuntz, Agricantus, Reggae National Tickets, Zen Circus.

About Arezzo Wave www.arezzowave.com - http://it.wikipedia.org/wiki/Arezzo_Wave evento facebook delle semifinali: https://www.facebook.com/events/941281525912608/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2015 alle 21:45 sul giornale del 20 marzo 2015 - 409 letture

In questo articolo si parla di musica, macerata, spettacoli, monsano, semifinali, selezioni

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/agZD





logoEV