Morrovalle: proseguono spediti i lavori per la riqualificazione della strada dell’Intagliata

2' di lettura 25/03/2015 - Proseguono spediti i lavori per la riqualificazione della strada dell’Intagliata. L’assessore comunale ai Lavori Pubblici Tommaso Raso ha effettuato un sopralluogo nell’area. Il cantiere che riguarda la circonvallazione del centro storico cittadino.

Gli obiettivi dell’investimento - secondo quanto riferito dal sindaco di Morrovalle Stefano Montemarani - sono soprattutto quelli della sicurezza pedonale, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’abbellimento della scarpata. A ciò va ad aggiungersi la maggiore disponibilità dei parcheggi, con la realizzazione di uno spazio esterno per la sosta. Dopo l’avvio dei lavori nello scorso mese di novembre, l’impresa appaltatrice ha potuto procedere con la realizzazione di nuove fondazioni che serviranno per la costruzione di nuovi marciapiedi che andranno a collegarsi con la panoramica dei colli. Quest’ultimi vengono definiti tecnicamente “a sbalzo”, per occupare meno spazio possibile sulla carreggiata. Lungo l’Intagliata sono infatti previsti anche nuovi parcheggi “a spina” ed il senso unico di marcia in discesa.

Il cantiere prevede anche la realizzazione e completamento dell’antica cinta muraria distrutta, con la costruzione in stile di un manufatto lungo poco meno di 150 metri e dell’altezza media di circa 1,60 metri. In corso anche la riqualificazione del piazzale dell’ex mattatoio, ove verranno predisposti in superficie altri spazi per la sosta dei veicoli. Al piazzale si potrà accedere dalla strada di circonvallazione mediante scale classiche e mobili.

“Chiunque potrà così muoversi agevolmente ed in autonomia per risalire nel centro storico di Morrovalle - commenta l’assessore ai Lavori pubblici Tommaso Raso - . Il nuovo progetto sostituisce quello approntato dalla precedente amministrazione, che prevedeva la realizzazione di un parcheggio interrato, che avrebbe comportato problematiche di manutenzione e gestione senza alcuna riqualificazione urbana. Tra il piazzale ex mattatoio e la circonvallazione saranno ricavati rispettivamente 12 e 21 posti auto. Secondo le previsioni i lavori dovrebbero chiudersi entro il 2015”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-03-2015 alle 16:29 sul giornale del 26 marzo 2015 - 457 letture

In questo articolo si parla di politica, morrovalle, comune di morrovalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/aheL





logoEV