Tennis Camila Giorgi passa il primo turno dell'Open di Miami

Camila Giorgi - Australian Open 2015 1' di lettura 27/03/2015 - MIAMI (USA) - Con il punteggio di 6-3, 6-2 Camila Giorgi chiude la pratica Uytvanck e accede al terzo turno dell'Open di Miami. Ad attenderla ci sarà Simona Halep, fresca vincitrice del torneo di Indian Wells.

Camila Giorgi vince e convince al debutto sul cemento di Miami. La marchigiana infatti ha avuto la meglio di Alison Van Uytvanck, proveniente dalle qualificazioni, con il punteggio di 6-3, 6-2 in un'ora e 23 minuti di gioco.

Il break decisivo del primo set, arriva nel sesto game; ma l'azzurra si complica la vita commettendo due doppi falli che la costringono subito a salvare la palla del contro-break. Sul 5 a 3, Camila serve per il set, ma deve nuovamente lottare per evitare che la sua avversaria le strappi il servizio a causa del sesto doppio fallo - arrivato dopo una mini interruzione per pioggia.

Chiuso il primo set con il punteggio di 6-3, il match viene sospeso per circa 20 minuti a causa della pioggia che si fa pian piano sempre più intensa. Alla ripresa, la giovane marchigiana ottiene subito il break lasciano l'avversaria a 0 e senza ulteriori tentennamenti chiude sul 6 a 2.

Nel terzo tuno, Camila se la dovrà vedere contro la rumena Simona Halep, numero tre al mondo e fresca vincitrice di Indian Wells. Un'impresa, che alemno sulla carta sembra impossibile, ma sul cemento americano e contro le avversarie più forti, l'azzurra ha sempre messo in campo la miglior versione del suo gioco.






Questo è un articolo pubblicato il 27-03-2015 alle 18:31 sul giornale del 28 marzo 2015 - 707 letture

In questo articolo si parla di sport, isabella agostinelli, tennis, camila giorgi, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahlK





logoEV