Volley: domenica al Palacivitanova arriva Molfetta

PalaCivitanova, palazzetto dello sport di Civitanova Marche 5' di lettura 27/03/2015 - Penultimo impegno di Regular Season per la Cucine Lube Banca Marche: i campioni d'Italia scendono in campo domenica alle 18.00 al PalaCivitanova per sfidare la Exprivia Neldiritto Molfetta, dodicesima giornata del girone di ritorno di Regular Season. Sarà l'ultimo match casalingo prima dell'inizio dei playoff scudetto per i biancorossi.

Gli uomini di Giuliani arrivano da nove vittorie consecutive e non vogliono fermarsi di fronte alla formazione pugliese, squadra rivelazione del campionato che ha conquistato con due giornate di anticipo la certezza di partecipare ai playoff.

Per Podrascanin e compagni un crocevia importantissimo in vista del super match di domenica prossima a Modena. I campioni d’Italia, che con i tre punti di Latina hanno agganciato in graduatoria gli emiliani (secondi per il miglior quoziente set), sono infatti certi quantomeno del terzo posto a due sole giornate al termine della Regular Season e concretamente ancora in corsa per le prime due piazze. Per giocarsi al meglio tutte le proprie carte la Cucine Lube Banca Marche deve dunque conquistare il bottino pieno anche contro l’ostica e motivatissima squadra di Vincenzo Di Pinto.
I biancorossi si alleneranno oggi e domani pomeriggio al PalaCivitanova, poi domenica mattina la classica seduta di rifinitura pre-partita.

BIGLIETTI DISPONIBILI ANCHE SU LIVETICKET.IT - Potete ancora acquistare in prevendita i biglietti per il match tra Cucine Lube Banca Marche e Molfetta. Due le modalità: acquisto online, collegandovi al sito www.liveticket.it/lubevolley, oppure recandovi nei punti vendita Liveticket in Italia che trovate al seguente link: Punti Vendita Liveticket.
Chi acquista il biglietto online, inoltre, potrà stamparlo e recarsi direttamente ai varchi di ingresso senza dover passare dal botteghino.
Biglietti in vendita anche al PalaCivitanova nei seguenti orari: 16.00-19.30 venerdì, il sabato 15.30-18.30, la domenica (giorno della gara) 9.00-12.00 e dalle 15.00 fino all'inizio del match. Biglietti in vendita pure al Palasport Fontescodella di Macerata con orario 16.00-19.00 oggi e sabato (domenica chiuso).

GLI ARBITRI - Designati gli arbitri della dodicesima giornata del girone di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Molfetta, che si giocherà domenica alle 18.00 al PalaCivitanova. Sono Diego Pol di Treviso e Daniele Zucca di Trieste.

PARLA NAT MONOPOLI: "Veniamo da un momento sicuramente positivo - dice il palleggiatore della Cucine Lube Banca Marche - ovvero da due vittorie importanti fuori casa, a Perugia e Latina, e torniamo a giocare di fronte al nostro pubblico al PalaCivitanova. Ci teniamo quindi molto a giocare bene contro Molfetta e a vincere per i nostri tifosi in quest'ultimo appuntamento casalingo prima dei playoff scudetto. Credo che Molfetta possa un po' essere considerata la sorpresa del campionato, con l'arrivo di giocatori come Torres e Hierrezuelo ha saputo trovare la quadratura del cerchio ed è certamente una formazione dura da affrontare. Pertanto ci aspetta una partita complicata, dobbiamo scendere in campo come abbiamo fatto nelle ultime due uscite, vale a dire con grande entusiasmo e voglia di soffrire, conquistando il successo palla dopo palla.

Una partita, quella di domenica, dove gestire bene il servizio è importante: Molfetta predilige un gioco veloce, quindi tenendo lontana la palla da rete al loro palleggiatore potremmo metterli in difficoltà. Ma dovremo soprattutto pensare al nostro gioco, se manteniamo in campo il livello che abbiamo nelle nostre corde diventa duro per tutti dura batterci. Dunque avanti così, abbiamo reagito bene alle difficoltà, ma siamo solo all'inizio: non entusiasmiamoci troppo ma continuiamo a lavorare a testa bassa. Praticamente è come se fossero iniziati già i playoff dalla sfida contro Perugia in poi, adesso arrivano le partite che contano, da qui in avanti saranno sempre più importanti".

QUARTA VOLTA CON MOLFETTA - È la quarta occasione in cui Cucine Lube Banca Marche e Molfetta si incontrano. Nel match di andata vittoria per la formazione pugliese al tie-break, mentre gli altri due incroci risalgono alla scorsa stagione e sorridono invece ai cucinieri, vittoriosi sia nel match di andata (3-0) che in quello di ritorno (3-1) in Regular Season.

SABBI E COACH DI PINTO EX DI LUSSO - Tra i giocatori il grande ex di turno è Giulio Sabbi, opposto della Cucine Lube Banca Marche, arrivato in biancorosso nella scorsa estate proprio da Molfetta. Nella scorsa stagione, infatti, ha vestito la maglia della squadra pugliese rivelandosi tra i bomber del campionato (5,58 punti a set di media, 441 palloni messi a terra), firmando anche il record di ben 42 palloni messi a terra in una singola gara di serie A1. In panchina con Molfetta, inoltre, ci sarà coach Vincenzo Di Pinto, alla guida della Lube nelle prime due stagioni in assoluto in serie A1 della società biancorossa, 1995/96 e 1996/97.

GIOCATORI A CACCIA DI RECORD - In Regular Season: Jiri Kovar – 21 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche). In Campionato: Bartosz Kurek – 11 attacchi vincenti ai 500, Giulio Sabbi – 1 battuta vincente alle 200 (Cucine Lube Banca Marche). In Campionato e Coppa Italia: Alessandro Fei – 17 punti agli 8500, Konstantin Shumov – 7 punti ai 1000 (Cucine Lube Banca Marche).

IL MATCH CON I PUGLIESI IN DIRETTA WEB TV, RADIO E TWITTER - La dodicesima giornata di ritorno di SuperLega tra Cucine Lube Banca Marche e Molfetta, in programma domenica alle ore 18.00 al PalaCivitanova, sarà trasmessa in diretta web sul Lega Volley Channel del sito Sportube.tv, con telecronaca di Lorenzo Ottaviani. Inoltre, diretta radio integrale sulle frequenze marchigiane di Radio Cuore Marche (radiocronaca di Gianluca Pascucci), e costanti aggiornamenti live verranno effettuati sul profilo ufficiale Twitter della società biancorossa @VolleyLube. Collegamenti radio in diretta da Civitanova Marche anche su Radio Rai nell'ambito della trasmissione "Palasport", con la voce di Pierpaolo Rivalta, e pure su radio Lattemiele.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2015 alle 15:52 sul giornale del 28 marzo 2015 - 458 letture

In questo articolo si parla di sport, macerata, volley, lube volley, lube banca marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahkR