Centro Nuoto: bel debutto per il gruppo dei "baby" Esordienti B, subito argento ai Campionati Regionali

1' di lettura 28/03/2015 - Chi ben comincia è a metà dell’opera e per il Centro Nuoto Macerata i risultati degli Esordienti B ai Campionati regionali sono stati sicuramente lusinghieri. E promettenti.

A Grottammare il nuovo gruppo di giovanissime leve allenato da Franco Pallocchini e Francesca Vella ha migliorato le prestazioni cronometriche salendo anche sul podio grazie al bell’argento conquistato dalla bravissima Serena Martini nei 100 dorso. Solo per poco non sono riusciti i tentativi di imitazione, con Alessandro Pianesi quarto nei 200 misti e Sara Guerrini quinta nei 50 farfalla. Con loro protagonisti in vasca anche altri baby nuotatori del Centro Nuoto Macerata: Carlo Ippoliti, Caterina Cesari, Leonardo Maria Mariotti, Raul Pop, Maria Baldoni, Desirée Domizi, Rebecca Brizi. Ora l’obiettivo del Centro Nuoto Macerata diventa la qualificazione di tutta la squadra alla fase estiva del Campionato regionale.

Pochi giorni prima la scena invece era stata presa dai poco più grandicelli degli Esordienti A e Categoria sempre nei Campionati regionali. Gli atleti maceratesi, cresciuti nella piscina comunale di viale Don Bosco e seguiti dai tecnici Mauro Antonini e Franco Pallocchini, gareggiano per i colori dell'Ippocampo. L’anima ed il talento sono però maceratesi doc e il Centro ha salutato con grande soddisfazione le imprese di Ilaria Simoncini e Sara Porfiri, rispettivamente oro e argento nei 200 e 100 dorso Esordienti A.

Il dorso resta il marchio di fabbrica della scuola maceratese e sempre in questo stile sono arrivate le medaglie per i Categoria: argento per Veronica Rossetti nei 100 e bronzo per Lucrezia Battistini nei 50 ad un solo decimo dalla qualifica per i Criteria Giovanili Nazionali.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2015 alle 18:06 sul giornale del 30 marzo 2015 - 914 letture

In questo articolo si parla di nuoto, sport, macerata, Centro Nuoto Macerata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahnC





logoEV