Tolentino: revocata la Zona a Traffico Limitato “A”

zone a traffico limitato 2' di lettura 30/03/2015 - Si ricorda che a partire da mercoledì 1 aprile 2015 è revocata la Zona a Traffico Limitato “A” costituita dalle vie e piazze comprese nella perimetrazione Via Oberdan dall’intersezione con Piazza Silveri - Traversa N. Vaccaj - C.so Garibaldi escluso – Piazza della Libertà esclusa - Via San Nicola esclusa.

Dalla medesima data la disciplina della circolazione nella zona del complesso monumentale della Basilica di San Nicola è modificata come di seguito indicato. Via San Nicola – primo tratto da Piazza della Libertà a Piazza San Nicola Divieto di transito nei giorni festivi dalle ore 8.00 alle ore 20.00 e il sabato dalle ore 17.00 alle ore 20.00. Piazza San Nicola Divieto di sosta con rimozione 0 - 24 per tutti i veicoli, compresi quelli a servizio dei titolari di contrassegni parcheggio disabili.

Nella suddetta piazza è consentita la sosta per sole operazioni di carico e scarico merci limitatamente ai giorni feriali e per una durata massima di 15 minuti. Il Comando di Polizia Locale potrà rilasciare permessi a non più di due veicoli per consentire una sosta massima di due ore in caso di battesimo, matrimonio o funerale nella Basilica di San Nicola. E’ comunque consentita la sosta delle auto funebri e dei mezzi adibiti a servizi pubblici, di polizia, di soccorso, in caso di necessità. Via Oberdan Gli stalli di sosta già riservati ai residenti della Zona a Traffico Limitato (n. 4 stalli), si intendono riservati ai residenti del centro storico così come individuati con deliberazione di Giunta Comunale n. 354 del 21/12/2010, muniti di apposito contrassegno. A tal fine i permessi che identificano i veicoli dei residenti della Zona a Traffico Limitato “A” rimarranno temporaneamente validi ai fini della sosta riservata fino al 31/05/2015.

Oltre tale data sarà necessaria l'esposizione dei contrassegni previsti per i residenti del centro storico. Numero 6 stalli di sosta disciplinati con l'obbligo di esposizione del disco orario nei giorni feriali per una durata non superiore a 60 minuti sul lato sinistro della Via rispetto alla direzione di marcia consentita. Numero 4 stalli di sosta riservati ai veicoli a servizio di persone con capacità di deambulazione ridotta titolari di apposito contrasssegno parcheggio disabili adiacenti alla Basilica di San Nicola, nell'ultimo tratto della Via.

Nel tratto di Via Oberdan compreso tra C.so Garibaldi e Piazza Siveri divieto di fermata nella parte più stretta della via, numero 5 stalli di sosta a disco orario nei giorni feriali per la durata massima di 60 minuti e due stalli riservati a ciclomotori e motocicli nei pressi del civico n. 17. A decorrere la 1 aprile 2015 qualsiasi disposizione o provvedimento in contrasto con la presente ordinanza si intende revocata.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-03-2015 alle 15:29 sul giornale del 31 marzo 2015 - 510 letture

In questo articolo si parla di attualità, tolentino, Comune di Tolentino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ahrs





logoEV